17 febbraio 14, 10:22 | #1 (permalink) Top |
User | Sapore di vintage: costruzione del super sportster
Ciao a tutti, dopo tanti anni in cui ho costruito aerei acrobatici come extra, sukhoi e compagnia bella ho fatto un passo indietro e ho deciso di realizzare questo modello che negli anni '80 e '90 ha spopolato sui campi di volo e non avendo lo mai realizzato, ora mi sono deciso. Dopo aver recuperato il disegno grazie a Pellikano, ho iniziato a tagliare le centine e ad assemblare l'ala. Ho apportato varie modifiche per alleggerirlo e ho deciso di installare un servo per ogni alettone, lo rivestirò con solartex e lo vernicerò. Lo motorizzerò con un Os 52 4 tempi che avevo nel cassetto e che ho deciso di trovarne un'applicazione. A breve inserirò le foto dei lavori fatti all'ala. |
17 febbraio 14, 11:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Super Sportster
Ciao! Modello stupendo, io ho quello fatto da kit ( credo il classe .60 ) che il maxi (ARF) entrambi volano benissimo! Di che apertura alare lo fai? Alex Citazione:
| |
17 febbraio 14, 13:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
26 febbraio 14, 15:34 | #7 (permalink) Top |
User |
Ecco altre foto della fusoliera e degli impennaggi. Come potete vedere, ho modificato un pò la costruzione della fusoliera e degli impennaggi. Il progetto originale prevedeva gli impennaggi tamburati mentre io li ho realizzati con balsa da 8 mm tutti con sistema a traliccio e poi rivestititi con solartex. La fusoliera, invece prevedeva del balsa da 10 mm a tavoletta sul dorso superiore ed inferiore anteriore ed io l'ho modificato realizzando delle ordinate superiori con la curvatura e rivestimento con balsa da 1,5 mm adottando solo nei bordi del balsa da 10 mm per raccordare. Inoltre ho incollato le estremità alari che ho opportunamente svuotato. Il tutto è riscontrabile nelle foto che allego. |
Bookmarks |
| |