01 agosto 06, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
| Costruzione GEE BEE D
Azz.. anche a me è venuta la voglia di costruire un modelletto, dopo aver visionato centinaia di progetti mi sono indirizzato sul famoso gee bee, e fin qui' ci siamo !!! ora dopo aver stampato il progetto mi è sorto un dubbio Quale spessore deve avere il depron per la costruzione ? io ne ho a disposizione da 3 e da 6 millimetri (credo che sia piu'adatto il 6 ma forse sto dicenzo una ca....ta) se gentilmente qualcuno avesse gia' costruito questo modello protrebbe darmi qualche dritta o addirittura se ci fosse un link dove spiegano la costruzione passo passo !!!!! COME AL SOLITO UN GRAZIE A TUTTI |
01 agosto 06, 23:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ma hai un progetto? Il geebee ha forme abbondanti e tondeggianti. Senz'altro ti verrà piu facile rivestire con il 3mm. La struttura però dovrai farla con tiglio o simili, secondo me. E con il depron da 6 forse le ordinate.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
02 agosto 06, 00:10 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
boo mi hai messo un'altra pulce all'orecchio | |
02 agosto 06, 12:24 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Vola benissimo, effettuai il collaudo che fu anche l'ultimo volo, forse esagerai preso dall'euforia, ma in una virata stretta si chiuse come uno StarTack!!!! RINFORZA LE ALI! e se prevedi atterraggi non proprio ortodossi rinforzalo tutto! ..e occhio ai pesi, forse una glassata con resina e fibra leggera non sono una cattiva idea...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
02 agosto 06, 13:57 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la glassata hai qualche dritta da darmi, cosa dovrei acquistare visto che non ne ho mai utilizzato? grazie | |
02 agosto 06, 17:55 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
In alternativa alla resina, puoi usare il mitico impregnante acrilico trasparente per legno a base d'acqua. Che è molto meno tossico e più comodo da usare rispetto alla resina. Ovviamente non si ha lo stesso risultato, ma il depron rimane elastico e difficilmente si spezzerà! In più con questo impregnante puoi mescolarci dei colori acrilici, così vernici e rinforzi in un sol colpo. Anche con l'impregnante ti consiglio fibra di vetro da 30-40 gr/mq... Con l'impregnante viene meglio se spennelli prima il modello e poi stendi la fibra sopra al modello, taglianola con le forbici in modo da farla aderire il meglio possibile sugli spigoli non rettilinei. Poi dai dei colpetti di pennelo per farla aderire meglio. Capisci quando ha aderito bene dalla fibra che diventa trasparente. La resina non l'ho usata, ma probabilmente il procedimento è simile. Solo che al posto del pennello ho visto usare anche una carta di credito o simile, così da togliere anche le resina in eccesso...... Ciaoooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 02 agosto 06 alle ore 18:00 | |
05 agosto 06, 10:34 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
MA possibile che non ci sia nessun altro che ha costruito il mitico gee bee da quel progetto ? Va be mi tocchera' costriurlo solo soletto !!!! UN SALUTO A TUTTI | |
06 agosto 06, 12:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
06 agosto 06, 22:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2004 Residenza: Treviso
|
anche io ho costruito il gee bee come da progetto, anzi a essere precisi ne ho fatti due ma personalmente non mi sono mai trovato bene con questo modello, instabile e difficile da pilotare... volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza o se sono io che ho sbagliato qualcosa. |
07 agosto 06, 12:55 | #10 (permalink) Top |
|
Questo è di amico timido o troppo indaffarato x leggere questa discussione.. Credo che a breve sapremo come va!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 17 settembre 10 alle ore 15:52 |
Bookmarks |
| |