06 febbraio 14, 12:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
06 febbraio 14, 14:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
tutorial online - disegno di centine Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari poi clic su Disegno centine - costruzione di pannello alare centinato Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari poi clic su Pannelli alari centinati
__________________ Simone |
29 settembre 14, 21:21 | #14 (permalink) Top |
User | Interessato pure io ad ingrandire un progetto...
Ciao a tutti voi, sono interessato pure io ad ingrandire un progetto, e volevo discutere cn voi di tutte le problemtiche a cui si va incontro, nel farlo. IN particolare vorrei fare uno di quei jettini in depron, a ventola, circa 700 grammi in ordine di volo. C'e' gia' tutto : progetto, foto, video, buildlog... Ma io vorrei ingrandire in proporzione tutto, realizzando un modello piu' grande. E qui mi scattano molti dubbi, il primo fra tutti : Va bene ingrandire tutto in proporzione, o c'e' da fare quache correzione, in qualche modo ? So bene che vado incontro a questioni strutturali, dove non e' sufficiente il semplice ingrandimento. Di base io mi domandavo fino a quanto posso ingrandire, mantenendo pero' la stessa tecnica costruittiva del "depron dappertutto", e vari rinforzi a fibra, legno, ecc. ecc. So che che, al di la' di una certa dimensione, non posso piu' ingrandire, ma devo andare a prendere un progetto diverso, gia' fatto per il modello piu' grande. Se parto da una a.a. di 60 cm, e la porto, per esempio, a 100 cm. ? E a 120 cm. ??? L'ala originale e' a tavoletta, ma io sarei disposto pure a realizzarla profilata , e dotata di alettoni. Poi il resto e' ovvio motore, batteria, regolatore, servi, .. .tutto maggiorato, ma li' non ho troppe difficolta' a fare le valutazioni. Saluto tutti voi. Grazie.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
Bookmarks |
| |