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Vecchio 30 gennaio 14, 06:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pilota1
 
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Exclamation Mezza Ala Del Piper Cub Max Spezzata.conviene Riparare?

Salve Purttroppo il mio povero piper cub da 2, 50m a.a. che durante l'attesissimo collaudo non rispondendo più hai comandi in volo e nel tentativo di riprendere è andato a finire in un recinto dove li si è tranciato l'ala sinistra e mentre quella.di destra è rimasto illeso considerate che le ali erano attaccati in un unico pezzo. L'ala spezzata praticamente gli mancano due o forse tre centini a partire dal centro , conviene riparare? E gia che ci sono lo posso far diventare in due pezzi per comodità di trasporto? La fusoliera di derivazione artigianale che fra l'altro non si è fatto niente nell'incidente , è un po pesante circa 5, 8 kg senza ali .. Aspetto consigli da voi grazie.
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 12:42   #2 (permalink)  Top
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se ti è possibile (foto) x una migliore valutazione del danno ciao
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 17:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pilota1
 
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Ecco le foto:
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Mezza Ala Del Piper Cub Max Spezzata.conviene Riparare?-20140130_171352.jpg   Mezza Ala Del Piper Cub Max Spezzata.conviene Riparare?-20140130_171420.jpg   Mezza Ala Del Piper Cub Max Spezzata.conviene Riparare?-20140130_171505.jpg   Mezza Ala Del Piper Cub Max Spezzata.conviene Riparare?-20140130_171428.jpg   Mezza Ala Del Piper Cub Max Spezzata.conviene Riparare?-20140130_171255.jpg  

pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 17:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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io la sistemerei al volo
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Vecchio 30 gennaio 14, 20:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di alaschock
 
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mi dispiace molto,so quante ore di lavoro ci vogliono per costruire un aereo di queste dimensioni,a volte tralasciando regole importanti per la riuscita dello stesso come ad esempio hai fatto tu,anche io faccio lo stesso,anche peggio pero' guardando la tua ala rotta credo di aver capito perche il modello non ti rispondeva,hai montato sugli alettoni ho meglio volevi che gli allettoni rispondessero al comando con una guaina e cavo trecciato messo in quel modo neanche fosse un modellino da un metro ,e poi quella centina di compensato da 2 cm. circa insieme alle altre di balsa a che serve ? e' il longherone dove'? non e' che per caso ti sei ispirato al mio piper....scherzo dai ,sai come dico io ....l'importante e' partecipare sono sicuro che lo rifarai meglio di prima.

Ultima modifica di alaschock : 30 gennaio 14 alle ore 20:57
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 22:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
mi dispiace molto,so quante ore di lavoro ci vogliono per costruire un aereo di queste dimensioni,a volte tralasciando regole importanti per la riuscita dello stesso come ad esempio hai fatto tu,anche io faccio lo stesso,anche peggio pero' guardando la tua ala rotta credo di aver capito perche il modello non ti rispondeva,hai montato sugli alettoni ho meglio volevi che gli allettoni rispondessero al comando con una guaina e cavo trecciato messo in quel modo neanche fosse un modellino da un metro ,e poi quella centina di compensato da 2 cm. circa insieme alle altre di balsa a che serve ? e' il longherone dove'? non e' che per caso ti sei ispirato al mio piper....scherzo dai ,sai come dico io ....l'importante e' partecipare sono sicuro che lo rifarai meglio di prima.
effettivamente non avevo notato quel cavo trecciato.. peccato che per un errore del genere si possa distruggere un bel lavoro.. io taglierei la parte che non si è rotta a misura di una semi ala, cercando il modo di inserirci una baionetta.. rifarei la seconda semiala, non saprei se si puo recuperare quella.. e poi di nuovo pronto al volo no?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 00:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pilota1
 
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Salve alascock midispiace deluderti ma questo modello l'ho acquisto da chi lo ha costruito che ora mai a cessato questo bellissimo hobby da molto tempo per "vecchiaia". Effettivamente a quell'epoca funzionava a meraviglia il modello fra l'altro tirato da un motorello supertigre s2000; io in questo modello ho solo cambiato il motore mettendo un dle 35 RA e credo che sono state le vibrazione a far mollare i morsetti del servo che tenevano il filo trecciato infatti dopo il decollo non si sentiva più gli alettoni . Da questa esperienza nel caso che riparo l'ala sarà diverso dall'originale : nel primo caso metterò un servo per ogni alettone, secondo caso l'ala sara in due pezzi con baionetta. E che per fare un buon lavoro sopratutto fare una riparazione resistente onde evitare che mi si spezza in aria non so da dove incominciare cosa mi consigliate?
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 09:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
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Residenza: ragusa
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pomeriggio avvicina che vediamo che si può fare!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pilota1
 
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ok ci vediamo pomeriggio
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:31   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
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Originalmente inviato da pilota1 Visualizza messaggio
ok ci vediamo pomeriggio
Visto che l'ala è "aperta" in tutti i sensi...io la rifarei nuova con i dovuti accorgimenti; 2 servi per gli alettoni, baionetta, flap?? ecc....
Il profilo lo ricavi facilmente..idem la struttura;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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