Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 14, 12:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
da sistemare assolutamente! a partire da zero è sempre peggio
__________________
La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 13:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Visto che l'ala è "aperta" in tutti i sensi...io la rifarei nuova con i dovuti accorgimenti; 2 servi per gli alettoni, baionetta, flap?? ecc....
Il profilo lo ricavi facilmente..idem la struttura;
Si in effetti e quello che converrebbe fare, ma io avrei in mente, sempre se il proprietario sia d'accordo, di dividere l'ala in 3 pz ovvero le due semi ali smontabili ed il pezzo centrale che resta fisso in quanto il modellone e' si un piper ma e' stato "personalizzato" ed al centro le ali poggiano su dei supporti simili alle cabane dei biplani, per capirci e' un piper con la cabina scoperta. Quindi da qui la mia idea delle ali divise in tre anche per facilita' di montaggio al campo xche' tra tiranti alari e dadi e bulloni abbiamo perso quasi 2 ore!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 17:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Si in effetti e quello che converrebbe fare, ma io avrei in mente, sempre se il proprietario sia d'accordo, di dividere l'ala in 3 pz ovvero le due semi ali smontabili ed il pezzo centrale che resta fisso in quanto il modellone e' si un piper ma e' stato "personalizzato" ed al centro le ali poggiano su dei supporti simili alle cabane dei biplani, per capirci e' un piper con la cabina scoperta. Quindi da qui la mia idea delle ali divise in tre anche per facilita' di montaggio al campo xche' tra tiranti alari e dadi e bulloni abbiamo perso quasi 2 ore!!!!!
Foto....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Foto....
Marcellooooooo vogliono le foto del simil-piper!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 18:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non mi e' molto chiaro che tipo di legname sia stato usato, soprattutto per la ricopertura dell'ala, sembra un legno duro da impiallacciamento porte...
in effetti la costruzione non e' propriamente leggera, e una fusoliera che da sola pesa 6kg mi pare un po tanto... ma non credo sia quello il problema, bisogna anche ben capire se e' propio colpa del servocomando o dei relativi tiranti, oppure se e stato un momento di "panico" del pilota, perche magari usando la deriva si tornava a casa abbastanza tranquillamente...

per il discorso riparazione, mah si puo' riparare, ma se sei bravo a farlo, altrimenti ti viene svergolata di sicuro, se ti aiutano come mi pare id capire allora sei gia a cavallo, ma ti prego, usa meglio l'itagliano nel tuo primo post pensavo che eri dell'est...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non mi e' molto chiaro che tipo di legname sia stato usato, soprattutto per la ricopertura dell'ala, sembra un legno duro da impiallacciamento porte...
in effetti la costruzione non e' propriamente leggera, e una fusoliera che da sola pesa 6kg mi pare un po tanto... ma non credo sia quello il problema, bisogna anche ben capire se e' propio colpa del servocomando o dei relativi tiranti, oppure se e stato un momento di "panico" del pilota, perche magari usando la deriva si tornava a casa abbastanza tranquillamente...

per il discorso riparazione, mah si puo' riparare, ma se sei bravo a farlo, altrimenti ti viene svergolata di sicuro, se ti aiutano come mi pare id capire allora sei gia a cavallo, ma ti prego, usa meglio l'itagliano nel tuo primo post pensavo che eri dell'est...
Eccomi sono io il "pilota collaudatore" 😃😃😃😃!!!!! Scherzi a parte il modello era sordo sia si alettoni che di deriva ho solo potuto decelerare fino a che il modello non ha toccato terra! Per il legname si hai ragione, l'ho visto piu' attentamente nel pomeriggio, e sembra non essere balsa, ma un tipo di legno tipo betulla ma non ne capisco molto. Per ora abbiamo risolto montando un altro paio d'ali di un modello simile, ma con le stesse dimensioni( colpo di fortuna)!!!!
Ma in ogni caso la strada giusta sia di rifarle di sana pianta.

Ciaoooo
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 23:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
sordo di alettoni e di deriva contemporaneamente???

allora sei forunato a raccontarla...

occhio ai cablaggi, accertati che tutto sia perfettamente funzionante prima del volo,

e magari controlla bene il CG
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 06:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pilota1
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 65
Immagini: 1
Scusate per il mio itaglianoo perfetto e perché scrivo sempre di fretta e a tipo telegramma eh eh . Volevo puntualizzare che il modello l'ho abbiamo controllato prima di metterlo in volo e stato solo una sfortuna per colpa dei morsetti del servo che si sono allentati con le vibrazioni(vi ricordo che c'era un solo servo per tutte e due alettoni quindi immaginate un po e fra l'altro con il filo trecciato) e per quando riguarda la deriva anche se rispondeva secondo me non c'era ne spazio e altezza per evitare l'incidente. La cosa buona adesso che ho ancora la fusoliera intera e Dexy83 e stato cosi gentile da darmi due ali simili a quelli originale . In ogni caso le ali originali del piper li metto subito in cantiere sostituisco semplicementeble le 4 centine e a seguire metterò dei listelli di legno in modo da ingabbiare tutto insieme ed in fine realizzo: la sede per la baionetta, sede per i servi come si Dio comanda e perché no anche i flap. Quindi le ali saranno in due pezzi. Questa e la foto di come era prima
Icone allegate
Mezza Ala Del Piper Cub Max Spezzata.conviene Riparare?-20140129_165418_10172.jpg  
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 16:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pilota1
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 65
Immagini: 1
Ancora altre foto:
Icone allegate
Mezza Ala Del Piper Cub Max Spezzata.conviene Riparare?-20140129_162924_2931.jpg   Mezza Ala Del Piper Cub Max Spezzata.conviene Riparare?-20140129_162924_23182.jpg  
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 22:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pilota1
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 65
Immagini: 1
Salve a tutti.. fra non molto vedrete delle nuove foto del mio piper "rifatto" non dico altro
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Ali Per Piper Cub Max pilota1 Compro 0 29 gennaio 14 23:33
Sukhoi 29 C&C .....spezzata ala zappaj Aeromodellismo Volo 3D 17 23 marzo 11 09:22
Piper J3 Cub FRA01 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 12 luglio 07 00:04
EMERGENZA!!! Ala spezzata - Kyosho Soarus 1600 DANIELVALSESIA Aeromodellismo Alianti 26 22 luglio 06 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002