30 giugno 15, 09:14 | #971 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
| carrelli
fabrizio.piperj3 come hai fissato le gambe nel meccanismo che ruota?
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
04 luglio 15, 00:37 | #972 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
hai lati ci sono due fori filettati a M3 su boccola, quindi ho messo una vite a brugola per parte e il gioco è fatto. Ho preferito la vite rispetto al grano per maggior tenuta e serraggio, basta però creare una piccola sede per fare spazio alla testa sul bordo del supporto dove lo si dovrà montare. Fabrizio.
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
17 luglio 15, 17:31 | #973 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
allora ?! come vanno i lavori su questi Kosmo ?? procedete o siete tutti al sole o con le terga a mollo?? io, reduce dal raduno di Gualdo, dove il modello è stato ovviamente autografato da BB in persona () ho preso la decisione di montare, almeno momentaneamente, un altro motore.. anche durante un volo a Gualdo lo SPA ha pensato bene di spegnersi...e fortunatamente c'era Benito ai comandi perchè nella concitazione del momento non si sono neppure aperti i carrelli.......ma il modello ha riconosciuto la mano del babbo e si è posato sull'asfalto, perfettamente livellato, con una strusciata di appena un metro ricevendo solo un minimo sgraffio sotto la pancia... quando si dice che la classe non è acqua.......chissà cosa sarebbe accaduto se l'avessi avuto io.... quindi ho messo un Rossi SL e modificato il supporto risonanza per farla passare sotto la pancia....domani mattina ( presto....perchè qui alle 10 ci sono già 36 gradi... ) spero di fare un paio di voli senza troppi patemi d'animo per verificare e mettere a punto un paio di cose suggeritemi da Benito. poi porteranno un po' al mare anche me per qualche giorno... salutoni a tutti
__________________ Simone |
17 luglio 15, 20:19 | #974 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Simone, Io attualmente sono al mare, ma ormai mi manca veramente poco al fatidico collaudo. Al rientro devo verificare le ultime cose e poi si porta al campo. Certo che se avevi un Rossi da parte perché non lo hai messo su subito? Io non ci avrei pensato neanche un momento....comunque beato te, io se ti ricordi tirerò la schiena al mio Os....e si Cosa ti ha consigliato il buon Benito? Condividi dai ? Fabrizio
29 luglio 15, 12:22 | #975 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
| ala kosmo
Ciao a tutti , sto imbastendo l'ala del cosmo, ma ho dei dubbi sullo scaletto...mi spiego, ho gia sostituito i tondini in legno con dei tondi in alluminio piu dritti e rigidi, ma preassemblando il tutto cmq la struttura flette anche solo posizionando i longheroni (belli storti ovviamente) , impossibile posizionare dei pesetti sopra altrimenti l'ala si imbarca.... come avete risolto il problema? grazie daniele |
29 luglio 15, 12:52 | #976 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Inviato dal mio BLOOM con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
29 luglio 15, 14:05 | #977 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche io non ho digerito questo scaletto (come avevo scritto qualche pg indietro ) e non l'ho usato proprio per le problematiche che hai riscontrato. Ho risolto creandomi delle dime per mantere tutto in squadro. Fabrizio
30 luglio 15, 12:45 | #978 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
era meglio se sostituivi i tondini di legno con tubetti di metallo ( si trova l'inox di quel diametro ma anche l'anticorodal ) a parità di diametro un tubo "soffre" meno flessione di un pieno... per i legni "storti" ( e qualcosa ho trovato anche io...) ho preso il toro per le corna....tutto ciò che era inutilizzabile l'ho sostituito con materiale idoneo......
__________________ Simone |
30 luglio 15, 13:47 | #979 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |