![]() | #961 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
| carrelli
ciao, io ho acquistato, per il mio MACH1 fatto da kit easy cnc, la terna retrattile elettrica di HK per modelli fino a 6,5kg, il modella ne pesa 3,2..... non sono contento per nulla, sono molto belli da vedere ma sono deboli e di materiali un pò scadenti. l'anteriore ha il perno interno molto debole bastano un paio di atterraggi bruschi e si piega, se poi sono fatti sull'erba....le gambe posteriori sono accettabili ma hanno preso un pò di gioco. in sostanza devo atterrare sempre molto piano tirare il modello al limite dello stallo e appoggiarlo...purtroppo vuoi emergenza, vuoi il vento, vuoi quel che vuoi, non sempre gli atterraggi sono perfetti soprattutto con un modello nuovo dove si conosce poco il comportamento alla stallo. sono amortizzati ma le molle sono morbidissime, la soluzione che adotterò per la gamba anteriore è sostituie il perno interno con uno di acciaio più lungo e resistente. il meccanismo di apertura e chiusura per ora funziona bene, senza intoppi e con bassi assorbimenti questa l'unica nota positiva. la prossima acquisterò solo il meccanismo elettrico di apertura e poi per le gambe utilizzerò il caro buon vecchio acciaio armonico....
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
![]() | ![]() |
![]() | #962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
prendo nota della tua esperienza. Ho due risonanze OPS di cui una sicuramente di produzione "made in Monza" ed un'altra nuova di pacca della Mantua. La prima è quella montata sul Kosmo e problemi il mio Ursus non ne dà (dopo aver sostituito la candela R5 con OS #8); la seconda invece è ancora imballata. Stasera misurerò il diametro del tubo di uscita e ti darò conferma o smentita di eventuali differenze. Saluti Andrea | |
![]() | ![]() |
![]() | #963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
Piero Muzio mi confermava che il diametro interno del tubetto di uscita delle risonanze prodotte all'epoca OPS era di 8mm e, dopo aver visto la foto di quella mia mi scriveva che, ( riporto testuali parole ) l'unica cosa originale è la scatola........
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #965 (permalink) Top |
| carrelli
ecco i carrelli.... Full Metal Servoless Retract with Oleo Legs (Tricycle, Mig 17 type) 90-1.20 class (UK Warehouse)
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
![]() | ![]() |
![]() | #966 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
|
Sicuramente questione di gusti, ma non mi sembrano adatti al modello in oggetto. Io ho preso questi con gambe fatte da me, centrale non sterzante ![]() aXes Terna carrelli retrattili elettrici grandi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Tempo fa avevo postato questa foto per riportare il peso totale raggiunto, cosa secondo me da non sottovalutare. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
![]() | ![]() |
![]() | #967 (permalink) Top |
|
se fossero con i perni più resistenti sarebbero adatti, sono belli da vedere e fanno una certa figura, purtroppo il loro difetto fa pendere l'ago verso le gambe in acciaio e consiglio di acquistare solo il meccanismo!
![]() | ![]() |
![]() | #968 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Ti do un resoconto parziale. Ho misurato la risonanza OPS-MM e in effetti anche se il diametro esterno del tubetto di scarico è 10mm, l'interno misura solo 7.5mm scarsi. Appena riesco, misuro anche quella originale, ma se effettivamente riscontro una differenza del 10% della sezione di scarico mi girano un po' le OO, visto che l'ho pagata per buona. Saluti Andrea | |
![]() | ![]() |
![]() | #969 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
figurati se a me non girano gli zibidei.........sopratutto dopo la prova evidente che la marmitta crea dei problemi ai motori per cui è destinata......... PS ma, con l'Ursus a te funziona? usando la presa di pressione ( montata dove ? ) o senza ??
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #970 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Maledetti, adesso ho letto questo post ed avendo un Rossi 60 in garage che mi fissa ogni tanto adesso mi è venuta voglia di farmi un Kosmo.....A Settembre lo prendo , sarà il mio passatempo per l'inverno ![]()
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Inizio Costruzione Mini Kosmo Mantua Model | RAFFAELE84 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 18 | 09 febbraio 15 21:13 |
bisogno di un grande aiuto sulla Benito Bertolani KOMET | bandit_av | Aeromodellismo | 17 | 07 luglio 13 22:23 |
Asw19 Bertolani | Firewing | Aeromodellismo Alianti | 32 | 24 giugno 13 11:14 |
Kosmo o mini kosmo | didenry | Aeromodellismo | 18 | 04 marzo 09 19:29 |
piani costruttivi maxi della Robbe e Kosmo 3 Bertolani | albertogorza | Aeromodellismo | 7 | 28 marzo 08 15:10 |