03 giugno 15, 10:13 | #931 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
| anche il peso è stata una sorpresa, negativa...3,7 kg stecchiti, senza un grammo di zavorra ( se si escludono 30 gr all'estremità alare dx per compensare motore e risonanza..) speravo davvero meglio, senza fondo e trasparente.. Penso ti riferisca alla estremità SX |
03 giugno 15, 13:02 | #932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Come sempre un bel lavoro pulito. Peccato per la livrea un po' troppo inflazionata ma mi avevi già detto che non sei tipo di fantasia Io me ne sto zitto perchè il mio pesa addirittura di più (probabilmente lo stucco in quantità per pareggiare la balsa non proprio di prima qualità), però per risparmiare puoi sostituire il servo gas con uno da 9g (-10g) e le gambe dei carrelli ammortizzate con quelle "semplici" col ricciolo. Questa modifica adesso diventa però difficile perchè i pozzetti sull'ala avrebbero la forma sbagliata. Saluti Andrea | |
03 giugno 15, 14:56 | #933 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
certo ho montato uno SPA e se tu mi dessi ( a beneficio di tutti, ovviamente..) qualche dritta anche su questo motore sarebbe davvero un regalo... ho fatto due voli, va bene, ma ho la sensazione che potrebbe andare meglio... miscela, candela, elica, accordatura...tutto quello che sai, insomma...e penso tu ne sappia tanto.... PS l'Ursus di cui parlavo con Fabio è quello per cui ci eravamo sentiti....io non riesco a farlo andare come dovrebbe ( e potrebbe, ne sono convinto..) e questo mi infastidisce...
__________________ Simone | |
03 giugno 15, 15:02 | #935 (permalink) Top | |
| Citazione:
sì, come ho scritto in passato, la mia fantasia è pari quasi a quella di un paracarro... il peso non si sente molto...ma ne ero già consapevole prima del collaudo..sono soltanto rimasto male perchè mi aspettavo di più, dal rivestimento... comunque mi sono permesso di "tirarlo" in atterraggio, già al secondo volo, fino a farlo toccare prima con le ruote posteriori ...e io non sono certo un manico... rifare i carrelli, adesso, sarebbe difficile.....
03 giugno 15, 15:05 | #936 (permalink) Top | |
| Citazione:
non si può...o meglio, si può, certo, ma dopo te lo tieni per te.....non lo puoi divulgare il kit del Kosmo ( e tutto quanto relativo a questo, disegno compreso ) sono di proprietà Mantua Model...e quindi commetteresti un illecito, perseguibile anche penalmente
03 giugno 15, 16:22 | #937 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
| Citazione:
Non credo ci siano differenze significative di peso tra le gambe ammortizzare in alluminio e le gambe in acciaio armonico col "riccio"... | |
12 giugno 15, 20:10 | #939 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2004 Residenza: Pisa
|
Simone mi unisco agli altri per i complimenti, modello e modella entrambe bellissimi! Il mio soggetto purtroppo giace in garage intoccato da oltre due mesi, ultimamente vari impegni mi hanno fermato nella costruzione. Se tutto va bene ci vedremo a Gualdo con il mio solito galaxy Un saluto! Alfredo. |
14 giugno 15, 23:44 | #940 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi il mio ha fatto il suo quinto volo, piccoli problemi di messa a punto ( carrello anteriore, valvola ecc ) ancora mi affliggono e non trovo molto tempo per risolverli.. al collaudo avevo trovato il modello, con il cg come da disegno, esageratamente picchiato tanto da dover trimmare davvero parecchio: sostituite le 5 celle NiMh con una 2 celle LiFe spostata molto indietro e l'ogiva in alluminio con altra in plastica, elica in legno, mi sembra vada molto meglio ma il vento a raffiche di questi giorni mi impedisce di capire se adesso ci siamo...perlomeno ho potuto riportare il trim dell'elevatore praticamente al centro. anche il motore mi da qualche pensiero: sento che potrebbe dare di più ma le prove fatte ( poche ) non riesco a concretizzarle....se si palesasse nuovamente Piero Muzio, magari...e desse qualche indicazione precisa sul setup di questo SPA...eviterei prove a vuoto.. mi pare di aver capito che non gradisca eliche con molto passo: stamani con la 11x7 mi pareva girasse meglio, ( forse anche troppo in volo, a terra ho letto 11.500-11.700 giri ) ma non lo sento intonare come dovrebbe... comunque gran bel modello....ieri, per la mancata apertura dei carrelli ho dovuto atterrare sul ventre e, nonostante il vento forte, una spenta di motore in finale ( minimo troppo basso, mea culpa...) e verso di approccio in pista diverso dal consueto, sono riuscito a posarlo sull'erba senza neppure un graffietto... ( e nonostante i miei pollicioni davvero storti...)
Bookmarks |
| |