26 gennaio 15, 20:22 | #771 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Il cinese non è male come colore. Ha il problemino che ... se ne va a spasso.. ma con un buon ferro si rimette a posto. Metti rigorosamente tutti i sormonti rivolti verso la coda , altrimenti si stacca da legno. Del resto quasi tutti gli ARF sono ricoperti in cinese | |
26 gennaio 15, 22:27 | #772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2004 Residenza: Pisa
| Citazione:
Ciao. | |
27 gennaio 15, 09:38 | #773 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
le macchinette sono, più o meno ( i miei sono della serie precedente, senza attacchi rilsan per i tubi e con i pistoni un po' più corti ), quelle che userò io. Solo la valvola è diversa: io ho una valvola vecchissima con il corpo in plastica, dubito anche che sia Eurokit anche le gambe ammortizzate sono le stesse. la stesa terna che ho montato sul Komet
__________________ Simone | |
27 gennaio 15, 09:41 | #774 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
quello avevo ...tre rotoli...non mi andava di ricomprarlo... però, facendo una prova su pezzi di scarto, l'adesività mi sembra buona....cercando di staccarlo porta via un velo di balsa...boh, vedremo
__________________ Simone | |
27 gennaio 15, 12:12 | #775 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Ok..... quindi il tutto peserebbe 300g poi da aggiungere le gambe e ruote un peso discreto direi, per curiosità appena posso peso la scelta con i carrelli elettrici Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
29 gennaio 15, 21:01 | #776 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo le gambe in questo modo non saranno bellissime, sono molto easy, ma del resto non parliamo riproduzione. Non vuole essere una gara sui pesi, ma solo una condivisione di scelte, pareri e esigenze differenti, tutto qua Fabrizio
30 gennaio 15, 10:45 | #778 (permalink) Top | |
| Citazione:
si effettivamente ci avevo pensato e ne avevo fatta una in questo modo, ma la gamba da 4 risulta moto dura, e il riccio fa la sua funzione solo se la gamba e diritta tipo i carrelli anteriori. Da questa deduzione e prova al banco, ho poi pensato di piegarla a dovere (più bellina esteticamente) e il risultato era che sotto sforzo la gamba fletteva opportunamente dalla piega in poi, mentre al riccio nulla....da qui la decisione di farle diritte con solo la piega a dovere. Ripeto non sono belle ma fanno il loro lavoro e pesano poco Fabrizio
31 gennaio 15, 23:32 | #779 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2004 Residenza: Pisa
|
Fabrizio la tua scelta riguardo i carrelli comporta quindi un bel risparmio di peso... Oggi ho cominciato con la semiala di destra, ho mescolato le centine finchè non ho ottenuto due mazzi di egual peso (circa 300 gr), poi ho riscontrato che i due bordi d'attacco sono l'uno più peasante di 100 gr rispetto l'altro (balsa di differente durezza) e quindi potevo pure risparmiarmi la fatica . Infine quando ho visto che zozzeria sono i bordi di uscita in compensato, sono uscito a comprare due listelli di balsa 10x10 e usando i vecchi come dima li ho rifatti. Qualche foto.. Ciao. PS: Simone come procedono i lavori con il termoretraibile?? |
01 febbraio 15, 13:17 | #780 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
30 grammi e 10 grammi, spero! Comunque hai fatto bene a sostituire i bordi d'uscita -l'uso del compensato mi ha lasciato molto perplesso, chissà come si faranno gli intagliati per le cerniere!- e se puoi sostituisci anche la balsa della copertura. L'ideale sarebbe ottenere un peso di 280 grammi per l'ala prima della finitura. É un po' difficile ma non impossibile. Bel lavoro, continua cosi! |
Bookmarks |
| |