23 gennaio 15, 14:49 | #741 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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bè, essendo un triplano con una sezione di fusoliera importante e, se davvero ogni colore ( escluse almeno quelle tre stelline sulla deriva, spero..) non ha sotto nient'altro che legno.......posso anche capire che serva tutto quel tempo.......
__________________ Simone | ||
23 gennaio 15, 14:54 | #742 (permalink) Top | |
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anche per l'ala, per tagliare i pezzi delle dimensioni giuste, hai fatto delle "maschere" in carta, prima ?? come ti sei comportato per la zona parafiamma ? ( perchè lì, almeno una mano di antimiscela, va data per forza...) l'hai passata prima di ricoprire ?
__________________ Simone | |
23 gennaio 15, 16:29 | #744 (permalink) Top |
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| è vero...li ho tutti verniciati...ma, con questa stagione, e non disponendo di idoneo luogo, dovrei aspettare un clima più mite........ per verniciare il Mark, lo scorso anno, mi ero attrezzato con una serrettina smontabile...di quelle da 50...e, comunque senza una maschera discreta, dopo 5 minuti, dentro nn ci si sta... ma se la monto adesso, temperature a parte, col vento che tira oggi, ad esempio, la vado a riprendere in mezzo al bosco..... e poi volevo vedere se davvero, ricoperto, viene fuori più leggero......
__________________ Simone |
23 gennaio 15, 16:37 | #745 (permalink) Top | |
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con la ricopertura, dovrebbe venire un pò più leggero, ma non più di tanto... se hai visto il Morris di Esthì... pochi grammi in più...
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23 gennaio 15, 16:42 | #746 (permalink) Top |
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|
Io tra mille altri progetti in giro, davvero troppi, sono in dirittura di arrivo per la verniciatura dell'ala, se può interessare al temine posto il lavoro e i pesi raggiunti. Fabrizio
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23 gennaio 15, 19:38 | #747 (permalink) Top | |
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certo che interessa... però pesala prima di verniciare, anche.....e magari pure prima di dare il fondo....
__________________ Simone | |
23 gennaio 15, 21:10 | #748 (permalink) Top | |
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Comunque per il momento, tenendo conto delle modifiche che ho fatto per la mia ala (la foto si riferisce ovviamente a uno step precedente) ovvero servi alari e retrattili, e una verniciatura su due colori, ho messo sulla bilancia l'ala con alettoni e coperchi dei servi, quindi struttura completa ma senza macchinette dei carrelli e i due servi. Al momento sono a 745g. Vediamo quanto peso prende con la finitura trasparente e possiamo avere un'idea, almeno per questa fase. Come detto, e visto che interessa, per la fuso posterò i pesi raggiunti passo dopo passo . Fabrizio
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23 gennaio 15, 22:28 | #749 (permalink) Top |
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prendo spunto dalla foto della tua ala...... ho un laboratorio particolarmente piccolo...e molto spesso mi capita di sbattere i modelli a destra e a manca...con mio sommo disappunto... nel caso del Kosmo ho notato una particolare "fragilità" delle estremità del BU ( cerchiate in rosso )...nessuno ha pensato o realizzato qualcosa per irrobustirle ?? ( forse una fibratina ?? ) vedo che non hai stondato le estremità alari al BE ( cerchiate in verde nella foto ) scelta precisa o semplice dimenticanza ??
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 15:55 |
23 gennaio 15, 22:39 | #750 (permalink) Top | |
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prendo il blocco di balsa del terminale, se il profilo è simmetrico, lo taglio a metà longitudinalmente,come un panino... con la sagoma (in pianta) del terminale segno su di un pezzo di multistrato avio di betulla da 1mm... questa è la farcitura del panino (l'anima alleggerita) per l'incollaggio uso la parte esterna del blocco di balsa perchè è piana, metre la parte segata che prima era il cuore del blocchetto, lo metto all'esterno, che viene sagomato seguendo il profilo... spero di essermi spiegato...
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