24 dicembre 14, 23:07 | #654 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Meno male che ricominci, dai buon lavoro anche a te e a tutti quanti Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
25 dicembre 14, 09:46 | #655 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Auguro a tutti di passare un felice e sereno Natale! Alberto Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
25 dicembre 14, 13:58 | #656 (permalink) Top |
|
Allora per colpa di un mio CARO AMICO mi sono dovuto piacevolmente dedicare in contemporanea anche ad un'altro progetto e pertanto ho in parte tralasciato il mio Kosmo. Solo ora sono riuscito a completare la fase di preparazione alla verniciatura, pertanto stucco e strato finissimo di fondo, poi lisciato bene con la 600 e pronti per la prima mano di verniciatura rigorosamente a BOMBOLETTA argomento tanto discusso in precedenza ma non posso fare altrimenti. Per ora vernicerò solo ala e parti mobili del piano di coda, seguirà poi la preparazione della fuso. Appena possibile posterò le foto delle prime mani di vernice, ma solo se verrà un lavoro decente Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
25 dicembre 14, 15:05 | #657 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
26 dicembre 14, 18:32 | #658 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2012 Residenza: roma
|
Ciao a tutti ed Auguri, sono un "lettore silente" da svariato tempo che stimolato dalle vostre costruzioni ed in ricordo di un Safari 2000 costruito tanto, ma tanto tempo fa' è mai fatto volare , inizio l'allestimento del mio laboratorio/cantina... Ho toccato con mano la scatola del Kosmo ma impaurito da quello che ne dite su questo forum ho preferito iniziare dal tavolo di lavoro 😜 in attesa di prendere il coraggio di comprarla! Fabrizio 43anni Roma Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ "...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..." Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no! |
26 dicembre 14, 21:54 | #659 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ottimo lavoro, complimenti! Attento ad usare solo scotch di mascheratura a basso potere adesivo, tipo frisket. Con un fondo lisciato a 600 il potere aggrappante della vernice perde un po' di efficacia. La prossima volta fermati a 400. Esperienza diretta, purtroppo! |
26 dicembre 14, 22:20 | #660 (permalink) Top |
|
Ho fatto la prima mano sulla parte mobile del sirezionare e nulla da citare, la vernice si è aggrappata bene e dopo essere ben asciutto ho verificato la bontà della prima mano. Ma nello seconda mano ho riscontrato qualche problema, la vernice ha incominciato in alcuni punti a creparsi ancor prima di essiccarsi, in pratica qualche secondo dopo aver fatto la passata, ma solo in alcuni punti Allego la foto per chiarezza così mi potete dare qualche dritta e capire magari il perché di questa reazione, certo è che poi appena asciugata si potrebbe lisciare appena e finire con il trasparente antimiscela, altra prova che farò, ma vorrei capire il motivo. grazie Fabrizio.
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
Bookmarks |
| |