06 dicembre 14, 11:02 | #581 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
lo vorrei avere io, un lavoro come il tuo...( lo sai... porcaccia miseria..) anche te hai fatto le ali senza baionettina e quindi senza diedro? sono stato il solo che ha seguito le istruzioni ? quasi quasi me ne pento---
__________________ Simone | |
06 dicembre 14, 11:09 | #582 (permalink) Top | |
| Citazione:
pe' fa queste cose,( bene ) lo sai meglio di tutti, ci vole un oggetto che non si compra: il TEMPO vedo anche che c'è pure chi ora pesta tanti tasti però poi, quando non ha potuto...ha abbandonato il campo...... Eh ke katzo -----
06 dicembre 14, 14:46 | #583 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
07 dicembre 14, 11:30 | #584 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2004 Residenza: Pisa
| Citazione:
Ora lavoro a Firenze e mi occupo di formazione, nell'ultimo mese e mezzo ho frequentato il corso per prendere l'abilitazione all'insegnamento... Il problema è che pendolando tutti i giorni da Pisa rimane ben poco tempo libero ma mi sto attrezzando vorrei venire al Parco Acquarossa con un modello in più Io le ali devo ancora cominciarle....ho avuto In precedenza un Kosmo (non fatto da me) con le ali in polistirolo ricoperte che non avevano diedro, unite poggiando la parte superiore sul piano da lavoro.... faceva dei bei tonneaux senza sbottare.... L'unico problema il peso eccessivo. Quindi credo che procederò senza diedro anche con questo. Un saluto a tutti! | |
07 dicembre 14, 22:58 | #585 (permalink) Top | |
| Citazione:
bene, allora vedremo ( speriamo...) la differenza col mio dotato di diedro....perchè io l'ho fatto esattamente come da istruzioni...( anche se comincio un po' a pentirmene...)
07 dicembre 14, 23:25 | #586 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ho costruito 8 Kosmo completi più 4 altre ali. Con due di queste ho effettuato le prove suggerite dal campione canadese David Patrick: ovvero senza la baionetta per poterle segare e rincollare più volte variando il diedro (ovviamente fasciandole con nastro di fibra). La soluzione migliore era quella con il diedro indicato BB ! Manteneva una traettoria perfetta a coltello! Non crucciarti quindi: hai fatto la scelta giusta!
|
07 dicembre 14, 23:36 | #587 (permalink) Top | |
| Citazione:
bè...mi togli un pensiero.....davvero poi, come scrivevo più su, farlo volare come si deve.....sarà un altro discorso..( per me...) ma farò come sempre: cercherò di accontentarmi tanto ormai non imparo più.... ah, già che ci sei, dammi un altro parere: avrei diversi motori a disposizione, sia scarico posteriore che laterale... ho notato che mettere uno scarico post. creerebbe qualche problema di interferenza del collettore con la parafiamma...per contro la linea sarebbe più "filante".. motore in "piedi" ( scarico lat. ) o girato a 90° ( e quindi scarico post ) ?? ovviamente rigorosamente con la risonanza...
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 07 dicembre 14 alle ore 23:41 | |
08 dicembre 14, 00:38 | #588 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Gli ultimi tre avevano il motore montato a 45* verso il basso e con la culla della risonanza che faceva da vite sinistra per l'ala. Avevo quindi il cilindro a destra e la risonanza a sinistra per bilanciare in po' lungo l'asse di rollio. Il motore era il classico Ursus a scarico laterale. Il castello motore non era altro che una piastra di duralluminio avvitata direttamente al tappo e collegata all'ordinata parafiamma da 4 silent block 15x15 di 58 shores di durezza. Molto economico e facilissimo da realizzare.
|
08 dicembre 14, 03:16 | #589 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Ravenna
| Citazione:
P.S. Un saluto a tutti dal SE Asiatico, in particolare a Simone e Alfredo. Gianluca | |
Bookmarks |
| |