![]() | #511 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=marrox;4438629]Mi sembra un ottimo lavoro, complimenti! Io sono molto più indietro e questa settimana non ho avuto molto tempo da dedicare.... Cosa ne pensate del piano di coda fornito in scatola? Pesante? Ho visto che l'utente che ha aperto questo thread lo ha riprodotto in struttura, ne vale la pena?? Qualche foto della mia fuso... Ciao a tutti. Alfredo. Ciao Alfredo. Il mio Kosmo oggi ha compiuto il suo decimo volo. Mi ritengo soddisfatto ,e ora che ho terminato di centrarlo per bene inizia a volare come volevo. Per il piano di quota ho usato quello di scatola ,senza rilevare nessun peso eccessivo in coda. Il solo consiglio che mi sento di darti è quello di aumentare lo spessore in fusoliera dove andrà fissato il piano di coda. Questo perche il materiale con cui è fatto non offre una buona aderenza . Gratta bene la superficie che andrà incollata in coda. ![]()
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #513 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
|
Ciao Alfredo, anche per me non vedo particolari motivi per non utilizzare il piano di quata da scatola, unica accortezza, come detto anche da Mauro è prestare attenzione all'incollagio. Ti allego il mio che per ora dorme tranquillo.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #514 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, avete qualche idea per il montaggio del carrello retrattile anteriore ? Voi come avete fatto ? E poi avete preferito farlo sterzante o fisso? Qualche foto è sempre gradita? G ![]() Fabrizio |
![]() | ![]() |
![]() | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
io ho fresato i due blocchi di balsa ad hoc.....al momento giusto ( quando potrò riprendere la costruzione.. ![]() come in tutti gli altri modelli analoghi preferisco lasciarlo fisso...il vantaggio di averlo sterzante, a mio parere, non bilancia la complicazione costruttiva necessaria per renderlo mobile
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #516 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
è la stessa soluzione che ho effettuato io proprio ieri sera. Ho preferito renderlo fisso per non aggravare sulla struttura e sul peso finale. | |
![]() | ![]() |
![]() | #517 (permalink) Top | |
User | Come modificare per avere una anteriore sterzante ? Citazione:
ho appena iniziato costruire un modello, pensavo gia' ai carreli retrattili, ho visto gli Axes da Jonathan. io sono interessato a sapere : come modificare la macchinetta per avere una ruota anteriore sterzante ? Mi riferisco alla terna per modelli piu' piccoli, ma non dovrebbe cambiare nulla. Mi e' chiaro come fare in modo che la gamba anteriore posa riotare, ok, ma non ho la piu' pallida idea di dove dovrebbe essere piazzato il servo che la deve sterzare. (Be', valuto anche altre soluzioni o carrelli retrattili elettrici gia' completi di tutto.... Questa soluzione qui mi pareva la piu' economica...) Saluto tutti voi. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
![]() | ![]() |
![]() | #518 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao, il servo lo piazzi dove fa più comodo... di solito si usa quello del direzionale... ciò che conta, è il comando che dev'essere fatto a modo (bowden singolo oppure fili pull-pull) per evitare rogne, a volte lo si lascia fisso, poi ognuno fa le proprie scelte... di che modello si tratta?.. buon lavoro...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
![]() | ![]() |
![]() | #519 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si tratta del Learjet 35 (ma e' tutto ancora da fare, eh...). Perdomani, ma non ho mai toccato con mano un retrattile. Ho gia' costruito in proprio un anteriore sterzante, ma fisso. Ed ero convinto che il servo per sterzare dovesse essere attaccato, in qualche modo, alla macchinetta stessa. Infatti... non ho ancora capito come puo' il carrello rientrare : che fine fa la tiranteria che va al servo ? Ciao, e soprattutto grazie !
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
![]() | ![]() |
![]() | #520 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
![]() |
... ![]() ![]() https://www.youtube.com/watch?v=0S9A599Ybbk |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Inizio Costruzione Mini Kosmo Mantua Model | RAFFAELE84 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 18 | 09 febbraio 15 21:13 |
bisogno di un grande aiuto sulla Benito Bertolani KOMET | bandit_av | Aeromodellismo | 17 | 07 luglio 13 22:23 |
Asw19 Bertolani | Firewing | Aeromodellismo Alianti | 32 | 24 giugno 13 11:14 |
Kosmo o mini kosmo | didenry | Aeromodellismo | 18 | 04 marzo 09 19:29 |
piani costruttivi maxi della Robbe e Kosmo 3 Bertolani | albertogorza | Aeromodellismo | 7 | 28 marzo 08 15:10 |