22 ottobre 14, 10:56 | #491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
22 ottobre 14, 12:27 | #493 (permalink) Top | |
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22 ottobre 14, 13:28 | #494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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Io non ho idea delle mie a lavoro finito, magari se ci fosse qualche altro riscontro di altri nel forum in merito potremmo fare una media, certo è che mi rimane qualche dubbio che SOLO il fondo ti abbia fatto acquistare tutto quel peso | |
23 ottobre 14, 09:38 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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mi avete fatto incuriosire ed ho pesato anche le mie, già complete ed assemblate, ma senza turapori e/o copertura ( che farò in modelspan ) in foto il risultato considerando che i carrelli pesano 105 gr ciascuno, il servo alettoni 45, con fondo e vernice nel chilo no ci starò...ma spero di non andare troppo sopra quella che pesa è la trasparente poliuretanica....il mio obiettivo sarebbe 1200gr...
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 16:42 |
23 ottobre 14, 13:14 | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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Ragionaiamo però solo sulle ali finite, e lasciamo da parte servi e carrelli per le variabili sono differenti e le scelte pure. 630g mi sembra un buon lavoro.....è vorrei chiederti, come dici tu arrivando a 1200g (escluso carrelli e servo) pensi ci voglia 400/450g per la finitura di questa ala ? domanda un pò per tutti: quanto peso si acquista per la scelta della verniciatura ? | |
23 ottobre 14, 14:51 | #497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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no no...il mio target sarebbe 1200 tutto compreso.......carrelli e ammennicoli vari 630 le ali 210 i carrelli 45 il servo siamo a 885, mi restano 315 grammi per la finitura...... come mi dicono a lavoro: è un obbiettivo sfidante.......però, stando attenti al fondo ed alla poliuretanica, forse tanto lontano non vado circa la verniciatura...dipende quando ci vai pesante con la manina.......
__________________ Simone | |
23 ottobre 14, 15:27 | #498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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Bene bene e con cosa lo motorizzi? P.S: Riguardo al peso, io ho fatto un disastro: 3,740g mai fatto un modello così di piombo. Mi consola parzialmente sapere che non sono l'unico che manda in volo mattoni così: ho visto che altri sono arrivati al 3.7 e comunque giudicano il volo ancora attraente. Saluti Andrea | |
23 ottobre 14, 16:22 | #499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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speriamo di firnirlo per il prossimo raduno....... nn ti preoccupare del peso...questi son modelli che volavo bene comunque...... il mio Galaxy pesa proprio 3,7 kg, il Komet parecchio di più......eppure volano proprio bene.....nelle mani giuste.......( vedessi come andava il mio Galaxy in mano a Mauro di Biaggio al raduno..... )
__________________ Simone | |
25 ottobre 14, 23:00 | #500 (permalink) Top |
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| blocchi in balsa per carrello anteriore retrattile
Ciao a tutti, ho ripreso con moolta calma la costruzione della fusoliera del mio Kosmo ed ho un dubbio... per posizionare i due blocchi di balsa previsti per il carrello anteriore retrattile ho utilizzato come indicato gli scassi presenti sulle fiancatine di rinforzo in betulla. Così però i blocchi sporgono rispetto la fiancata, devo quindi rifilarli sotto per allinearli o quella parte andrà comunque sagomata successivamente per arrotondare la fusoliera? Appoggiando ai blocchi poi l'ordinata su cui si inseriranno i perni dell'ala ho notato che questa risulta un po' interna e distante... mi porterà ad utilizzare dei perni lunghi. Sto sbagliando qualcosa?? Allego qualche foto....Grazie e ciao a tutti. |
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