11 ottobre 14, 16:19 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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Grazie chicco...terrò presente. Nel frattempo oggi hò fatto il secondo test al banco del motore questi i risultati raggiunti: Max 14430 elica 11X9 Nitro 5% ma ho ancora dubbi sulla risonanza....farò altre prove appena possibile. |
11 ottobre 14, 18:42 | #482 (permalink) Top | |
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| Citazione:
stiamo parlando del motore OS55AX mi pare di ricordare...
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11 ottobre 14, 19:40 | #483 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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Secondo me non è accordata bene ancora la risonanza, vorrei fare altre prove. Ho notato che spostandola in avanti e indietro rispetto al collettore ho risultati diversi, e vorrei capire bene qual'è il giusto compromesso, rispetto ad elica con passo e diametro differenti, e non solo sul totale del numero di giri. Mi farebbe piacere sapere se esiste un punto zero, ovvero di partenza, per la distanza della risonanza...magari qualcuno lo sa. Per ora l'unica cosa certa è la miscela che mi faccio da solo ormai da anni, e anche li ci sarebbe spazio per eventuali modifiche.... il motore si è sempre quello OS 55 AX Fabrizio. |
12 ottobre 14, 01:37 | #484 (permalink) Top | |
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per esempio la miscela la lasci fissa al 5% di nitro... (o quella consigliata dalla OS) come eliche il 55AX pare che ne tiri di relativamente grandi rispetto alla cilindrata, perciò scegli tipo la 11X8o9 ma anche la 12X6o7... (pare che tiri pure la 13) in base anche al tipo di volo, ma per il Kosmo la 11 è sua... fissate queste due cose, dovresti stare intorno ai 34cm di un classico .60... ma dato che il .55 è più piccolo ed ha più giri, dovresti scendere verso i 31-32cm... da lì provi leggermente ad allungare ed accorciare fino a quando non senti il cambiamento di tono e l'aquisto di giri... questo nelle prove a terra... per il volo acro dovresti allungare un pò (circa 1cm) se poi vuoi farlo intonare in velocità e nelle affondate dovresti accorciare (sempre circa 1cm) l'importante è, che il collettore non ti entri nel cono... se così fosse, taglialo... per non spremere il motore oltre il dovuto non superare gli rpm max di funzionamento di tabella motore, altrimenti dovresti mettere un elica leggermente più grande e ripartire con l'accordo... facci sapere... ciao.
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12 ottobre 14, 09:45 | #485 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per la misuarazione della risonanza i 34cm da te consigliati come vanno misurati? Da dove si parte e dove si finisce....? grazie mille fabrizio | |
12 ottobre 14, 11:40 | #486 (permalink) Top | |
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Ci sono in giro, (nel forum e sul web) diversi schemi e tabelle... se non ricordo male per un .45 si sta intorno ai 28cm per il .60 intorno ai 34cm col .55, dovresti stare là in mezzo... o più vicino al .60 dato che usi la pipa di quella taglia... comunque, stabilita l'elica e mix... sono i giri che ti comandano sulla lunghezza...
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21 ottobre 14, 19:00 | #487 (permalink) Top |
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questo fine settimana no ho potuto fare ulteriori prove al motore, ma in compenso sono andato avanti con la costruzione. ho terminato la seconda semi ala e ora entrambe rivestite nella parte superiore. allego un paio di foto. |
21 ottobre 14, 19:08 | #488 (permalink) Top |
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Per curiosità, solo quella, ho pesato entrambe e risultato di 186g precise senza volerlo, anche se ovviamente manca la copertura sottostante, ma la mia domanda è: come sono messo con il peso? avete modo di darmi riscontro con le vostre ? monterò dei carrelli retrattili, probabilmente elettrici, a quanto dovrei stare alla fine del lavoro esclusa la finitura ? avete dei riferimenti ? le avete pesate singolarmente ? grazie fabrizio |
22 ottobre 14, 09:58 | #489 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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Ehm.... le mie ali, stuccate, con fondo nitro e borotalco, lisciate e ancora non verniciate pesano un chilozzo e qualche grammo. :confused::confused::confused: Inviato dal mio BLOOM con Tapatalk 2
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