04 settembre 14, 22:54 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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Oggi mi sono dedicato un pochino al comando del piano di coda e ho pensato di apportare questa modifica che approfitto per condividere con voi. I vantaggi sono secondo me sullo sforzo del servo, in questo modo lavora sicuramente piu libero e il comando secondo me risulterà più preciso. |
05 settembre 14, 10:59 | #403 (permalink) Top |
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lavoro preciso e pulito ma, a meno che tu non faccia uno sportellino ( non previsto ) il traversino di "giunzione" tra i tre rinvii non sarà più raggiungibile una volta chiusa la fuso quindi fai in modo da bloccare quei grani in modo veramente definitivo...se qualcosa si allentasse sarebbe un problema, poi......
__________________ Simone |
05 settembre 14, 12:31 | #404 (permalink) Top |
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Grazie losisi. No ninete sportelli, avevo pensato il bloccaggio con frenafiletti, tieni conto che il traversino ha doppio grano, uno sopra e uno sotto totale 6, mi sembra sufficente, e poi esternamente epoxy. Che ne pensate? Per la mia scelta sul motore avete qualche info ? grazie |
05 settembre 14, 12:50 | #405 (permalink) Top |
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Personalmente, propenderei ad eliminare il blocchetto di metallo con i grani... dato che resterà tutto chiuso, gratterei le 3 astine metalliche e le incollerei fra loro a mazzetto... stringere bene il mazzettino da 3, avvolgendolo di spire per 4-5cm, con un filo estratto dal tessuto di vetro o carbonio pesante, oppure rowing... il tutto impregnato di Uhu-plus, o altra epoxy tipo metallo liquido, ecc...
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05 settembre 14, 14:34 | #406 (permalink) Top |
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Grazie Chicco, ma forse faccio prima a fare uno sportello anche se questo non escluderebbe le vostre preoccupazioni, perchè se con le vibrazioni si allentasse qualcosa sarebbe troppo tardi per rimediare ed avere uno sportellino sul fondo sarebbe a questo punto inutile. Il blocchetto in questione era montato su un modello, ormai dismesso da tempo, ma che ha girato per oltre 10 anni è non ho mai dovuto metterci mano, era solo ben serrato con frenafiletti ed epoxy. Le vostre impressioni, e vi ringrazio, mi faranno venire in mente una soluzione più sicura. |
05 settembre 14, 15:28 | #407 (permalink) Top | |
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il sistema spiralato offre più tenuta del sistema a grani... diventa un tuttuno... poi con l'OS 55, dovresti cercare di stare leggero in coda...
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05 settembre 14, 15:52 | #408 (permalink) Top |
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ci sarebbe sempre il sistema "originale".....traversino che scorre dentro alle due "cornici" in plastica incollate sui fianchi e rinvii fissati esternamente su di esso.... PS per il motore.....un OS .55 sul Kosmo per me, è un sacrilegio quasi come farlo elettrico........... cerca qcosa di più vintage.......
__________________ Simone |
05 settembre 14, 16:09 | #409 (permalink) Top |
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Si potrebbe cercarlo, il sistema originale... se non lo si ha, bisognerebbe ripiegare diversamente... se ricordo bene, nella mia scatola, ci sono le cornici, ma non il traversino esterno... dovrebbe esserci quello interno, simile a quello postato, ma al posto dei grani, ha i fori filettati e perciò, astine registrabili in quel punto...
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05 settembre 14, 16:31 | #410 (permalink) Top |
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Le cornici esterne ci sono il traversino no, in compenso c'è questo blocchetto che effettivamente mi chiedevo cosa fosse, perché nin imagginavo fosse per il comando del cabra. I fori filettati sono da 1 è improponibile. ..parlavi di questo pezzo Chicco? Perche altrimenti vorrei chiedervi cos'è?
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