20 giugno 14, 12:15 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
su qualcosa posso darti ragione...ma solo dopo una doverosa premessa: quel kit è stato concepito ed è nato come ti scrivevo sopra; i disegni, all'epoca, erano volutamente scalati ed imprecisi per evitare copie "indesiderate" di un oggetto che era lo stato dell'arte dell'Aeromodellismo ( notare la maiuscola.... adesso non ha più senso, data la tecnologia di copia digitale che permette di scalare, copiare, correggere ecc in un modo che trent'anni fa era impensabile...) nessuno ha poi pensato ( o forse non c'era più l'interesse ) ad aggiornare kit e documentazione per renderli più "moderni".. anche la costruzione, le cui note sembrano in alcuni punti criptiche e lacunose, era destinata a modellisti che avevano alle spalle un bagaglio tecnico ( leggi: svariati modelli moooolto più semplici costruiti da 0 ) importante...dopotutto questi modelli erano le Ferrari di allora....ci si arrivava solo dopo un percorso lungo e, spesso, davvero completo......
__________________ Simone | |
20 giugno 14, 15:59 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
non ricordo se addirittura era suggerito un bendaggio attorno al centro dell'ala di tessuto di conote imbevuto di epossidica... ecco questo magari è opinabile e da sostituire assolutamente con l'adeguata grammatura di tessuto di vetro ps: tanto per darti un idea, identica classe di aerei, ala fatta in polistirolo e giuntata al centro con la fasciatura, non ha bisogno di alcuna baionetta | |
20 giugno 14, 22:14 | #363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
proprio in questo modo ho giuntato le ali del Mark terminato tempo fa.....ha già diverse decine di voli all'attivo senza problemi
__________________ Simone | |
21 giugno 14, 19:52 | #364 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Disegni???
Salve a tutti, un breve passaggio... ho letto un po' di arretrati e ho visto i problemi del disegno non in scala 1:1. Neanche a farlo apposta, anche le ultime scatole arrivate da pochi giorni hanno lo stesso problema. Ho gia' scritto in Mantua Model per fare presente il problema e sollecitare una rapida soluzione. Terrovvi informati degli sviluppi. Chi non ha ancora cominciato la costruzione, aspetti un attimo... |
21 giugno 14, 20:43 | #365 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Aaargh! Ormai sono quasi alla fine della costruzione. La mia scatola, oltre al disegno non in scala, conteneva le tavolette di balsa per la ricopertura delle ali in pessime condizioni. Erano tutte svergolate e tarlate..... certi buchi Inviato dal mio TW-Phone4 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
21 giugno 14, 22:37 | #366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Trapani
| Citazione:
Pelandrun ! | |
23 giugno 14, 12:55 | #367 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011
| Kosmo 3 carrelli fissi
Ciao a tutti , sto rifacendo il Kosmo 3 e questa volta volevo farlo con carrelli fissi per risparmiare peso , qualcuno che lo ha fatto con carrelli fissi mi puo spiegare come ha fatto con i blocchi 14 , i blocchi 13 per carrelli retrattili hanno delle dimensioni adeguate ma i blocchi 13 non combaciano affatto , devo rifarli o usare quelli per carrelli retrattili ? Grazie |
24 giugno 14, 18:32 | #368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
i blocchi sono gli stessi... mica cambia la forma della fusoliera piuttosto se vuoi alleggerire, potresti realizzare il modello bigamba, invece di avere tre carrelli, sono i principali alari, spostati avanti al longherone. Anche mantenendoli retrattili hai almeno 200 grammi in meno di peso | |
25 giugno 14, 18:47 | #370 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Inviato dal mio TW-Phone4 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) Ultima modifica di Pilota Solitario : 25 giugno 14 alle ore 18:52 | |
Bookmarks |
| |