25 aprile 14, 09:59 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Birichino...... Io ho unito le semiali senza copertura, ho sniffato ciano per un pomeriggio applicando listelli di rinforzo in balsa nella zona di presa della semiala sinistra. La polvere di balsa non si misura. Ogni tanto metto il compressore in azione e pssssss psssssss soffio via tutto perché con la scopa e paletta non viene bene. Ah, se mollo uno sputo concreto ci faccio stucco per balsa....... Appena posso allego foto (delle ali, non dello sputo) =) Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
27 aprile 14, 22:19 | #343 (permalink) Top |
|
Ecco, come promesso allego una foto delle ali con i rinforzini nelle zone in cui saranno strette durante le prove di carburazione. Alla faccia dei rinforzini, direte voi. Ho usato un listello e mezzo di balsa leggera.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
28 aprile 14, 00:23 | #344 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011
| kosmo 3
Ieri sono riuscito a fare il collaudo del kosmo,qualche tacca di trim su alettoni e stabilizzatore, prove varie di stallo ecc, decido di atterrare per aggiustare un pò la carburazione e qui a causa di un mio errore atterro un pò troppo pesante e i supporti del carrello dell ala si rompono nella parte anteriore senza piegare minimamente la gamba, quindi consiglierei di rifarli in compensato di betulla, cosa che sto facendo anche io, davanti invece si è piegata leggermente la gamba.
|
30 aprile 14, 20:44 | #347 (permalink) Top |
| Servoless Retract with Metal Trunion 44mm x 41mm Mount (2pcs) Servoless Steerable Nose Retract with Metal Trunion 44mm x 41mm Mount Ti mando un video in PM Ciao
30 aprile 14, 20:57 | #348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione: Ad ogni modo volevo dirti a proposito di tutti quei rinforzini che hai messo in zona radice ali per evitare che il rivestimento in balsa ceda causa mano troppo pesante......non era meglio riempire quegli spazi con del polistirolo? squadravi il blocco,lo inserivi, quindi lo risfilavi,via di cartavetrata e ogni tanto lo ripresentavi; così feci con il Quick Flite anni fa dato che l'ala era centinata | |
30 aprile 14, 21:05 | #349 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' solo un listello e mezzo di balsa leggera 10x10 puntato con ciano. Ad occhio sembra chissà che, ma l'occhio inganna.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
27 maggio 14, 08:57 | #350 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011
| kosmo 3
Sabato durante il primo volo dopo avere messo a punto il cg e le escursioni il modulo spectrum montato sulla mia Jr x3810 ha smesso di trasmettere, kosmo 3 distrutto completamente, devo capire come mai dopo lo schianto il modulo era spento, le batterie della radio erano al 50 per cento. Grandissima delusione, penso di rifarlo volava molto bene, peccato! |
Bookmarks |
| |