28 febbraio 14, 18:23 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2011
| Verniciaura Citazione:
| |
28 febbraio 14, 19:16 | #282 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari le sbavature puoi ritoccarle a pennello delicatamente poi con il trasparente non si dovrebbe notare piu nulla; quindi hai rivestito con carta, poi spruzzato lo stucco ed infine verniciato ad acrilico? PS sto modellando la mia fusoliera, mi faresti vedere come è fatto sotto? nella parte di congiunzione con l'ala? | |
28 febbraio 14, 22:29 | #285 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011
|
[QUOTE=runner73;4172292]molto bello! complimenti! quanto pesa tutto? magari le sbavature puoi ritoccarle a pennello delicatamente poi con il trasparente non si dovrebbe notare piu nulla; quindi hai rivestito con carta, poi spruzzato lo stucco ed infine verniciato ad acrilico? Let PS sto modellando la mia fusoliera, mi faresti vedere come è fatto sotto? nella parte di congiunzione con l'ala?[/QUOTE Grazie dei complimenti, ricambio a te per la realizzazione dello stabilizzatore! Completo non l ho ancora pesato appena rimonta tutto ti dico. La finitura l ho fatta con tre mani di turapori carteggiando a ogni mano con la 600 poi modelspan e altre 3 mani, infine fondo acrilico per la foto domani la faccio e la posto. Ciao ] |
01 marzo 14, 12:22 | #287 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se ancora non hai dato il trasparente puoi rimuone le sbavature con del polish,e poi passare del diluente anti silicone su tutto il modello prima del trasparente
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
01 marzo 14, 13:08 | #289 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una volta applicato occorre con una spatolina in plastica morbida, passarci sopra. Così si ottiene una perfetta aderenza. Per le sbavature ,prova o con polish a grana finissima, oppure con della carta abbrasiva grana 2000 all'acqua. é fondamentale che a operazione terminata si puliscano le superfici con diluente anti silicone. Aspetta che il tuo sia perfettamente asciutto,e maneggia il meno possibile e con guanti in cotone. Poi vai di poli trasparente
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
01 marzo 14, 14:35 | #290 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
| lascia perdere il diluente anti silicone, se hai dato l'acrilica mono componente base acqua si sciogliera.... si leva pure con l'alcol.... pulisci bene con un panno di quelli in micro fibra che attirano la polvere proprio prima di dare il trasp...consiglio, usa un catalizzatore medio o lento non rapido...quando inizi a spruzzare, dai una prima passata a spolvero, non devi coprire bene subito...attendi che sia leggermente appiccicosa , ma questo dipende dalla temp, possono volerci 5 minuti come 20,questa servirà come base per la vera finitura, poi inizia a dare la prima mano dosando la pistola con un po piu di vernice in uscita, non ti fermare troppo se vedi che non copri bene, passa avanti e ritorna dopo qualche secondo, il trasp cola molto meno rispetto a quello che hai gia passato, ma non ti rilassare....cerca di verniciare in una giornata di sole per poter meglio vedere la copertura, purtroppo non è semplice da passare, ma con la giusta luce e temperatura, meglio se intorno ai 18 gradi con cataliz medio, riuscirai a avere un buon risultato...se con la seconda mano non riesci a coprire molto bene, vai con la terza...ma come prima dovrai attendere che diventi un po appiccicosa, per capirci se ci poggi il dito molto velocemente non ti rimane vernice attaccata....ciaooo e ottimo lavoro fin ora
|
Bookmarks |
| |