![]() | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2011
| Kosmo 3 Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #262 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #264 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS dove metteresti la batteria?sotto la cappottina? | |
![]() | ![]() |
![]() | #265 (permalink) Top | |
| Citazione:
il problema sara la ventilazione del regolatore...se il motore deve girare il reg dovra essere decisamente sovvraddimensionato tipo 150ampere per non scaldare nulla e ben posizionato... pensaci al tuo se farlo elettrico non è poi cosi impossibile anzi... ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Se ti vai a fare un Kosmo e cerchi il vintage che ci azzecca l' elettrico? Se si cercano prestazioni, comodità, ti fai un F3A moderno o al limite di un paio di anni in dietro. L' aeromodellista che si accinge a fare il Kosmo penso che vuole rivire un certo periodo dell' aeromodellismo. Dove appunto il glow, le risonanze e un certo tipo di volo ne fanno la caratteristica. Mi sbaglio? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #267 (permalink) Top | |
| Citazione:
ora fare un volo a coltello impostato a 200 km ora o un 4 tempi o un tonneaux lento chilometrico a queste velocita è tutta un'altra adrenalina, gli unici modelli in grado di farlo sono proprio i vecchi kosmo, galaxi ecc..per le loro caratteristiche tecniche , piccole parti mobili, dimensioni ridotte rispetto ai 2mt carrelli retrattili(che hanno sempre il loro fascino...chiaramente negli anni 70-80 era impensabile il motore elettrico, novita degli ultimi 10 anni... penso che se un bertolani avesse avuto possibilità di scegliere credo che un pensierino lo avrebbe fatto sul motore a cassa rotante... non scordero mai tanti anni fa alla manifestazione di Arezzo , Benito Bertolani volò con un extra 260 da 2,10mt motorizzato moki 60cc bicilindrico in linea, quei modelli avevano superfici piccole per un volo veloce, fece un tonneaux lento a 50.000 tempi lungo non scherzo 700-800 mt millimetrico...una cosa incredibile credo fossero gli anni 90....da brivido... ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Io non metto in dubbio che possa volare meglio con l' elettrico.. Ma chi vuole volare con un Kosmo, cerca di rivivere l' emozioni che a 360° poteva dare quel modello con il suo motore. E come se a una Lancia Stratos vuoi mettere un motore elettrico... O vuoi installare il controllo di trazione... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #269 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #270 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() cmq non ti nego che l'idea di farlo a scoppio mi stuzzica ogni giorno....proprio in virtu di quello che hai detto ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Inizio Costruzione Mini Kosmo Mantua Model | RAFFAELE84 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 18 | 09 febbraio 15 21:13 |
bisogno di un grande aiuto sulla Benito Bertolani KOMET | bandit_av | Aeromodellismo | 17 | 07 luglio 13 22:23 |
Asw19 Bertolani | Firewing | Aeromodellismo Alianti | 32 | 24 giugno 13 11:14 |
Kosmo o mini kosmo | didenry | Aeromodellismo | 18 | 04 marzo 09 19:29 |
piani costruttivi maxi della Robbe e Kosmo 3 Bertolani | albertogorza | Aeromodellismo | 7 | 28 marzo 08 15:10 |