![]() | #1051 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
| Disegno Kosmo 3 Ciao Grande Capo, io ho il disegno originale che cerchi ma non ho in zona modo di scannerizzarlo, a meno che non vuoi fare un puzzel in A3 ![]() Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
![]() | ![]() |
![]() | #1052 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Grazie. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #1053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
![]() |
Grazie a quanti di voi hanno cercato di "rassicurarmi" sulla bontà del rivestimento bianco trovato sui pianetti del kit, ma i dubbi sul fatto di non doverlo rivestire ulteriormente con il balsa restano. Infatti se vedete dalle foto che allego il rivestimento che ho trovato non ha tracce di un ulteriore strato di balsa posto tra il polistirolo ed il mantuapoxy. Poi provando ad inserire il pianetto nello scasso della fusoliera c'è troppa luce tra il profilo del pianetto e lo scasso della fusoliera, e sarebbe tale da giustificare l'applicazione dell'impiallacciatura. Che faccio? Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1054 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao, il tuo mi sembra un rivestimento plastico (mantuapoxy) Il mio è più una finitura per l'impiallacciatura... Una domanda: hai incollato i semipianetti senza mettere un'aggiunta?
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
![]() | ![]() |
![]() | #1056 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Prova a verificare la sagoma di radice del semipianetto se coincide con quella della fusoliera... PS: a pag.2 di questa discussione c'è un link esterno, sulla costruzione del Kosmo 3... È passo-passo fotografico, così si capisce molto di più su qualche modifica da fare... PS2: il Cg là lo danno a 125mm BE radice...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
![]() | ![]() |
![]() | #1058 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Considerando che il pianetto fornito e' pesante di suo io lo avrei rifatto di sana pianta centinato e rivestito in balsa: coerente col resto della costruzione e con pari esigenze di finitura. E con adeguato profilo. Il peso elevato viene anche menzionato in un build log del passato qui sul barone. Come suggerimento di struttura il link al disegno di un analogo modello Outerzone : Searchable database of free model aircraft plans |
![]() | ![]() |
![]() | #1059 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
![]() |
E' molto probabile che li debba rifare i pianetti, il gioco tra lo spessore del profilo e lo scasso in fuso è eccessivo, secondo me hanno cannato di brutto alla mantua. In merito all'ala, anche voi avete riscontrato che il passo delle scanalature dei bordi di entrata e di uscita, scanalature che devono incastrarsi con le centine, non è allineato a quello del disegno? Cioè per poter montare i bordi di entrata e uscita sono costretto a non distanziare le centine come il disegno, ma risulterebbero più distanziate come se l'ala fosse più lunga. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Inizio Costruzione Mini Kosmo Mantua Model | RAFFAELE84 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 18 | 09 febbraio 15 21:13 |
bisogno di un grande aiuto sulla Benito Bertolani KOMET | bandit_av | Aeromodellismo | 17 | 07 luglio 13 22:23 |
Asw19 Bertolani | Firewing | Aeromodellismo Alianti | 32 | 24 giugno 13 11:14 |
Kosmo o mini kosmo | didenry | Aeromodellismo | 18 | 04 marzo 09 19:29 |
piani costruttivi maxi della Robbe e Kosmo 3 Bertolani | albertogorza | Aeromodellismo | 7 | 28 marzo 08 15:10 |