29 luglio 06, 16:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
| Airbus kit o piani
Salve a tutti, Sono qui per sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche kit oppure disegni per l'Airbus 380 ( quelli per il 320 li ho già visti in un sito francese...) ma proprio oggi ho visto in video il volo di un A380 di circa 3- 4 mt di apertura alare e mi ha preso molto... Grazie in anticipo a coloro che mi sapranno indirizzare... P.S. Devo ancora capire perchè mi attizzano così tanto gli aerei di linea... Non solo gli Airbus, ma pure gli ATR 45 - 80 ecc ecc... Mah |
30 luglio 06, 03:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
L'airbus non ce l'ho, ho al massimo le foto di un auto-bus . Per gli aerei civili non mi preoccuperei, anche a me fanno impazzire. Anche se piu piccoli del380. Vecchi, nuovo, veloci o pesanti, ma tutti civili. Primo tra tutti il Canadair della P.civile....
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
30 luglio 06, 04:27 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quoto e straquoto... comunque per quanto riguarda la serie airbus, c'è un bel modellone in vendita su un sito austriaco http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id/60555 allora, io l'ho visto con i miei occhi da un utente del forum che l'ha preso da "beta tester" (Matteo, se ci sei batti un colpo!) E' davvero bello e ben fatto... ovvio.. si tratta di polistirolo... è GIGANTE... ma leggero.... nasce come PSS quindi per volo in pendio, ma può essere motorizzato in due modi: se vuoi rispettare la riproduzione allora servono ventole intubate. Se stai leggero con la costruzione possono bastarti 4 Edf55 magari alimentate con 3 lipo Questa configurazione ha il vantaggio di costare relativamente poco e di riuscire comunque a farlo volare, anche se la potenza secondo me è giusto sufficiente a sostenerlo... e per farlo decollare servirà una pista bella lunga e in asfalto La configurazione migliore ovviamente si ottiene invece con ventole spinte da motori brushless... in questo caso i costi salgono... anche comprando tutto in cina devi considerare almeno due ventole (tipo le alpha) due motori inrunne con alto kv (4300 va bene), due regolatori da 30A e un pacco di lipo abbastanza generoso di parecchi Mah (almeno 3200)... Oppure, ancora più economica, metti dei motori brushless outrunner (funghetti cinesi per capici) ce si trovano a meno di 15 euro, due regolatori da 18A, e un pacco batterie lipo anche da 2200... certo che poi a) devi metterci le eliche e quindi perdi il fascino della riproduzione 2) devi per forza farci un carrello bello alto, per farlo decollare, altrimenti le eliche toccano a terra. Comunque su rcgroups c'è un lunghissimo thread su questo modello, prova a cercare "airliner" tra i vari post... in quel thread ci sono decine di soluzioni di motorizzazioni diverse... a te la scelta! ù Questo modello sarà il mio regalo per il prossimo natale, compreso di ventole brushless e carrelli retrattili se ci riesco...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
03 agosto 06, 03:04 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Qualcosa del genere? http://michel-concorde.com/airbus/a380/index.html Se ti può interessare conosco il costruttore e posso metterti in contatto con lui, ma parla tedesco ed un pochino di inglese. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
03 agosto 06, 10:50 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma è
__________________ Io sono il mod brutto. | |
05 agosto 06, 15:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
| Uauuu
Scusate l'assenza ma mi ero spostato di città per una settimana... Ho visto i MOSTRI in quel sito di Michel-concorde.... Bellissimi, esagerati, fedelissime riproduzioni, ....... carissimi!!!!!! Però non ho trovato i piani costruttivi Sono veramente belli tutti quanti, ma speravo di trovare i piani così da poterli ridurre a dimensioni più consone ed umane.... dove trovo un campo di volo per far atterrare e decollare simili bestioni..... sempre ammesso che riesca a portare a termine un progetto così ambizioso.... Se qualcuno ha ancora qualcosa da suggerirmi o propormi sarebbe il benvenuto Oppure per restare con le elichette (le turbine mi sa che costano proprio una bella cifra...) anche i piani di un bel ATR 72 oppure anche il più piccolo (42 se ben ricordo...) sarebbero ugualmente ben accetti Che bello comunque vedere che altra gente riesce in quei bei progetti.... sono veramente da ammirare.... |
Bookmarks |
| |