19 gennaio 14, 12:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Ricomincio a costruire
ciao a tutti dopo ormai oltre due anni di fermo costruttivo, legato a 1000 vicessitudini lavorative e personali... ricomincio a costruire cosa? ovviamente come era ed è rimasto nel mio DNA, qualche cosa di strano, di mia completa invenzione.. a dire il vero avevo già iniziato la costruzione due anni fa, quando ancora vivevo a Vienna, ma ora ho parzialmente rivisto il progetto, anzi dovrei dire i progetti dato che sono due, infatti sto portando avanti sue progetti molto simili, uno di un piccolino da 130 cm di AA e uno da 160 cm di AA fusoliere molto semplici a cassetta con balsa e compensato di pioppo da 0,3 mm ali in estruso rivestite, il piccolino credo di carta da pacchi stile combat.. il grande.. vedremo, come rivestire l'estruso... forse calza da donna 70 denari da resinare in modo opportuno... ma le ali saranno particolari come lo sono le fusoliere... il piccolino avrà il profilo di radice un ritz 1-30-8 corda 23 cm e quello di estremità ritz 1-30-10 e 12 cm di corda bordo di entrata dritto (90° con la fusoliera) e bordo di uscita rastremato a prua (ovviamente ) e diedro di un paio di gradi il grande avrà il profilo di radice un ritz 1-30-7 corda 35 cm e quello di estremità ritz 1-30-10 e 12 cm di corda bordo di entrata a freccia negativa, ma molto leggera ovvero il bordo di entrata in estremità sarà avanzato di 3 cm rispetto alla radice e bordo di uscita rastremato a prua di conseguenza molto accentuato ... e sarà senza diedro il piccolo sarà senza carrello ovvero lancio a mano stile combat e il grande avrà carrello biciclo ultima cosa, ma ancora da decidere per il grande mi piacerebbe mettere il carrello retrattile... solo che non voglio indebolire le ali per far spazio al carrello, tra l'altro avendo la pista in erba.. mi toccherà metterci dei ruotoni .. per cui sto ancora fantasticando una soluzione stile "o famo strano" ... dimenticavo... motorizzazioni... il piccolo... glow 4 cc oppure 6cc... vedremo... ho entrambi i motori liberi... ma penso sarà un 4 il grande.. sarà il mio motore preferito... webra speed 55 testa nera e per ora... ho detto abbastanza :-))) appena possibile posto qualche foto ciao a tutti :-) Matteo
__________________ take it easy.... and W il combat |
19 gennaio 14, 22:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
|
ed ecco alcune foto il progetto... o meglio quello che era il progetto e che dopo oltre 2 anni si è ridotto quasi a carta straccia... ma è solo per dire.. disegnato da zero... poi le dime delle ali del grande e la fusoliera del piccolo e del grande per ora solo la coda... frutto di un sogno/incubo notturno :-)))))))) a presto .. ciao M.
__________________ take it easy.... and W il combat |
Bookmarks |
| |