25 gennaio 14, 20:05 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
L'ho controllata, non dovrebbe essere svergolata. Credo sia un effetto della foto. O meglio, la parte inferiore del listello sul bordo d'entrata non è rifinita come la parte centrale superiore dello stesso deve essere carteggiata ancora un po e sul terminale, la copertura, degrada leggermente. Forse l'effetto è dovuto da questo. Comunque, scusate, ma cosa c'entra la polemica? Se una cosa sembra, o è fatta male è giusto farlo osservare.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 25 gennaio 14 alle ore 20:09 |
26 gennaio 14, 02:05 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Guarda il be o il bu a filo, dalla radice verso l'estremità. Se non è dritta lo noti immediatamente. In questo modo si apprezzano anche piccoli spostamenti
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
26 gennaio 14, 12:08 | #45 (permalink) Top |
|
Come suggerito ho verificato l'allineamento dal bordo d'uscita in quanto il listello sul bordo d'entrata è rifinito solo sulla parte superiore. Vista da dietro la semiala sembrerebbe dritta. L'unica cosa che si nota è un piccolo arco (mm) al centro del longherone. L'arco non c'è sull'altra semiala. Non vorrei dire una sciocchezza ma potrebbe essere la balsa bagnata e modellata sul terminale che asciugandosi mette in trazione la struttura generando questa anomalia? Dato che il terminale alare è rivestito anche sulla parte inferiore l'anomalia potrebbe scomparire? Stamattina ho ricoperto anche la superficie superiore della semiala sinistra. Ora la lacio asciugare e poi verifico se si presenta lo stesso problema. PS.: Fa un freddo cane, anche se non tira vento. Mi sa che oggi sarà difficile volare e si prevedono 15 gg di maltempo...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
26 gennaio 14, 17:47 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Io una stirata al gladiator gliel'ho data. Mi ha smagrito in rovescio...ho abbassato il serbatoio ed ora non lo fa più!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
26 gennaio 14, 19:41 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poteva andare meglio la domenica anche se il pranzo non è stato accio anzi... Quando passi a Vacca Reccia fai un fischio che magari lo porto anche io. In teoria i Gladiator potrebbero essere 4 e si potrebbe volare in 3 col solista! Sempre che non decolli Antonio col suo pericolosissimo Fokker...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
Bookmarks |
| |