25 maggio 14, 23:35 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Ciao, oggi ho montato la tiranteria del piano di coda e del timone. L'ho realizzata come da disegno col quadrello di balsa quindi mi ha portato via un po di tempo. Ultimamente mi ci sto dedicando troppo poco. Ho chiuso la parte inferiore della fusoliera e ho sagomato il vano motore. Ora a meno del parabrezza è terminato. Vorrei mettere delle finiture in plastica sui bordi vivi del della fusoliera ma non ho ancora trovato il materiale giusto. In settimana dovrei, anzi devo finirlo.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
31 maggio 14, 23:20 | #112 (permalink) Top |
| E finalmente dopo cinque mesi ce l'ho fatta!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 31 maggio 14 alle ore 23:24 |
02 giugno 14, 16:00 | #117 (permalink) Top |
| Il rodaggio e il primo volo è andato! E anche il primo litro di miscela! Sotto gli occhi attenti di Mauro Pancia, Roberto Ranocchia e Andrea Salviati che ringrazio di cuore per l'aiuto dato i due serbatoi di rodaggio sono filati via lisci e poi in pista per il collaudo assistito da Mauro Pancia ai trim e da Antonio Girardi alla videocamera! Il modello, probabilmente perchè realizzato meglio degli altri, va che è uno spasso dolce, docile e preciso. Il motore 4T è davvero molto bello, un'altra categoria rispetto al 2T. Comunque l'astro hog ha anche buona personalità. In volo ha deciso che avrebbe cambiato livrea e così è stato. Si è tolto di dosso le decorazioni arancio sulle ali e sui piani di coda. Le altre sembra averle gratite!!! Appena disponibile il video lo pubblico. Fabbro è davvero felice!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
03 giugno 14, 09:40 | #118 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
10 giugno 14, 00:31 | #120 (permalink) Top |
|
[YOUTUBE]http://youtu.be/MBFXM7Gvm1w[/YOUTUBE] L'atterraggio non si vede!
Bookmarks |
| |