24 gennaio 14, 23:59 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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| Citazione:
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25 gennaio 14, 02:04 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
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Bel lavoro, seguo! Per il motore, se vuoi posso chiedere al mio amico che mi ha venduto l'OS 120 per il mio P-40. Ha nel cassetto un Magnum 120 4T che ha sostituito insieme all'OS con due dle 20cc.
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
27 gennaio 14, 10:54 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
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Riprendiamo i lavori dopo essere stato via il fine settimana. Nel frattempo avevo lasciato in forma in fase di incollaggio il rivestimento del dorso della fusoliera. Ho scelto di spalmare uno strato di alifatica Tite Bond alla fine e non è venuto male. Devo rifare la tavoletta da incollare sulla parte superiore perchè quella in dotazione oltre ad essere troppo stretta di qualche millimetro pesa una tonnellata. Il lavoro è venuto discretamente anche se, a posteriori, sarebbe stato più pratico e veloce sezionare il poli e realizzarmi 3 ordinate da rivestire poi con listelli e fasciame ma ormai andiamo avanti e vediamo che succede, a tagliare e crearmi le sezioni sono sempre in tempo
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02 febbraio 14, 10:25 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
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Ho sagomato tutti i bordi e i compensatori della parti mobili dei piani di coda. Buono il sistema di incollare temporaneamente le parti mobili alle parti fisse con qualche goccia di ciano per uniformarle al meglio Manca la parte inferiore del direzionale ma la farò una volta pronta la fusoliera e incollata la parte fissa per sagomarlo al meglio. |
02 febbraio 14, 10:30 | #26 (permalink) Top |
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E adesso inizio la costruzione dell'ala. Ho impacchettato le centine allineandole e ho fatto due fori da 8mm per poter usare il mio scaletto con le centine a mo' di "spiedini" perchè il sistema proposto non mi piaceva riguardo all'allineamento. L'unico dubbio è....alleggerire le centine o lasciarle tutte piene come sono da disegno? Il manuale dice espressamente che non serve e che l'unico punto dove è utile risparmiare peso è nella parte posteriore (dietro e lontano dal CG) ma anche le centine tutte piene mi piacciono veramente poco. Il punto è che mi servono i fori per infilarle nei tondini dello scaletto e quindi dovrei "svuotarle" dopo usando magari il Dremel col rischio di fare danni e facendo dei fori sicuramente non omogenei. Consigli? |
02 febbraio 14, 10:34 | #27 (permalink) Top |
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| Ehi Gizer scusa ma avevo dimenticato di risponderti. Ti ringrazio ma il 120 mi pare un po' tantino per il CAP. Penso che alla fine ci monterò il .90 OS che ho in casa bello nuovo e vediamo che succede. Oppure il Saito 1.00 che però avrei preso per lo Spitfire Top Flite
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02 febbraio 14, 14:12 | #30 (permalink) Top |
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Longheroni incollati. Adesso tolgo i tondini e incollo bordi di entrata e uscita e poi i rinforzi e i supporti per il carrello....L'ala fila via velocemente (merito del ciano!!! Ma solo i longheroni perchè poi ritorno alla buona vecchia alifatica). Ma prima uno spaghettino al salmone |
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