15 gennaio 14, 11:25 | #11 (permalink) Top |
User |
E' anche possibile utilizzarla in luogo della fibra per l'impiallacciatura. Magari su un'ala importante no, ma su piani pianetti e ali di piccole dimensioni va benone ;)
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
17 gennaio 14, 01:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Ho comprato oggi la wd4 poliuretanica. Ho fatto delle prove con degli scarti di poli tagliati a caldo e non mi è sembrata cosi entusiasmante. Ho provato a staccarli dopo qualche ora e cedeva praticamente solo la colla. Inoltre nn ho notato praticamente nessun aumento di volume. Spero solo di aver atteso troppo poco. E nn di aver preso una confezione fallata.
|
17 gennaio 14, 02:35 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Le superfici, per una buona tenuta, devono essere porose. Sul liscio attacca male.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
17 gennaio 14, 11:22 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma la colla, schiumando, circa quanto dovrebbe diventare? il doppio o 10 volte tanto? | |
17 gennaio 14, 11:55 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
17 gennaio 14, 12:06 | #17 (permalink) Top |
|
Comunque riporto un aggiornamento su provini che avevo messo in essicazione ieri sera e provati ora e effetivamente si strappano le palline e non la colla. Quindi forse ieri ho fatto delle prove premature. Mentre sul provino col depron la tenuta assolutamente nulla o quasi. mah?! Su pezzi di balsa così così |
18 gennaio 14, 19:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
il depron lo devi grattatare prima con della carta abrasiva per togliere il residuo di distaccante in superficie. per la poliuretanica, ricorda che gonfia solo in presenza di umidità, che sia atmosferica o vaporizzata con lo spruzzino. io per aumentare la umidità quando unisco due pezzi, stendo la colla da una parte ed inumidisco l'altra facciata e unisco. per il legno la trovo ottima ma non per costruire ma per fissare blocchetti o strutture un poco dimensionate. per esempio incollo i portabaionetta nelle ali e fisso i travi di coda a fusoliere di alianti tipo xiton dove addirittura devi unire fibra con legno e dal momento che schiuma riempie pure le intercapedini che rimarrebbero vuote.
|
Bookmarks |
| |