Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 22:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Citazione:
Originalmente inviato da chios Visualizza messaggio
Analizzare i prezzi, non è andare fuori tema, anzi.
Un modello riproduzione ( ma non da gara, una riproduzione alla buona) da 2,5 mt finito, chiavi in mano ti costa da 1500 a 2000 euro, naturalmente se te lo fai da te e da disegno.
Detto questo, detto tutto.
E' andare fuori tema se il discorso verte SOLO su quello quando il titolo del post era relativo a chi ha esperienza del 205 di Fantini.
Non sono d'accordo sui costi che hai messo.
Se te lo fai da te supponendo che tu prendo uno short kit questo ti costa intorno ai 300 euro (costo se scende se prendi solo il disegno e ti arrangi col legname che hai in casa e facendo le ali in polistirolo) Il resto tra motore elettronica e finiture non ti costa certo 1200 euro.
Secondo me si riesce a stare più bassi a meno di non andare a cercare carrelli retrattili particolari, centraline PowerBox di ultima generazione e ammennicoli vari
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 22:18   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
tornando alla tua domanda il disegno è completo di tutti i pezzi per realizzarlo . mi sono accorto che fantini ha maggiorato le sup. di coda(direz .e profond.) confrontandolo con un buon tritico . con un mot 50 c.c. non hai problemi ciao
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 22:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ma sai Mattia....io i costi li considero indipendentemente da quello che mi viene detto; poi se qualcuno regala si accomodi pure ma vedo che non c'è nessuno che regala perchè quando ho qualcosa da vendere son tutti li a fare le corse al ribasso
E comunque il G55 è un gran bel modello e la soluzione del motore carenato mi intriga parecchio. Vedremo i costi

non c'è solo il G55, scorri le pagine indietro ( in basso: Articoli meno recenti ) e trovi altre maxi ripro
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 22:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non c'è solo il G55, scorri le pagine indietro ( in basso: Articoli meno recenti ) e trovi altre maxi ripro
Li conosco tutti (o quasi) gli altri. Ho il disegno dello Zlin 50 e ho seguito la costruzione del Reggiane di Mattia (qualcosa ho visto anche personalmente) ma il mio top era il 205 che però c'è solo in versione "piccola". Adesso con questo G55, se davvero è risolto il problema del motore, saremmo a posto. Sarà sufficientemente raffreddato?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 05:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
scusate l'ignoranza... che cosa si intende per "short-kit" ?

il g.55 mi interessa moltissimo. se potessi avere i disegni magari in pdf me li scalerei per avere un modello da 2 m di apertura alare e provare a fare il primo modello di cui non ho pezzi predisegnati o pretagliati
Black Horse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 08:29   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
scusate l'ignoranza... che cosa si intende per "short-kit" ?

il g.55 mi interessa moltissimo. se potessi avere i disegni magari in pdf me li scalerei per avere un modello da 2 m di apertura alare e provare a fare il primo modello di cui non ho pezzi predisegnati o pretagliati
Lo "short kit" è un kit dove ti vengono forniti tutti i pezzi tagliati al laser (ordinate e centine più tutte le parti che diversamente dovresti tagliarti a mano con traforo ecc ecc) e tu devi procurarti i listelli e la balsa per i vari rivestimenti. In alternativa c'è il kit completo che, come dice il nome, comprende anche tutto il resto del legname.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 22:42   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Lo "short kit" è un kit dove ti vengono forniti tutti i pezzi tagliati al laser (ordinate e centine più tutte le parti che diversamente dovresti tagliarti a mano con traforo ecc ecc) e tu devi procurarti i listelli e la balsa per i vari rivestimenti. In alternativa c'è il kit completo che, come dice il nome, comprende anche tutto il resto del legname.
fantastico! grazie. sarebbe l'ideale per me. speriamo lo facciano di questo g.55
Black Horse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 02:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lazun
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: NEW YORK
Messaggi: 15
Ce uno nei USA che sta facendo un MC202 per portare in produzione di kit!!!

Macchi C202 Folgore - Page 6

Sara l'unico che avra` un macchi 202/205 in ottime riproduzioni estate.

Io ho fatto uno anchio. Ma in fiberglass. aperture ala 240cm. Quasi pronto per pittura. Costruzione tutta mia. Non produzione come Chad pero.
__________________
http://www.edgewoodflyers.com

Ultima modifica di lazun : 23 gennaio 15 alle ore 02:07
lazun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 16:08   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing
 
L'avatar di modelracing
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: sassari
Messaggi: 157
Mc 205

Ciao, ho letto con interesse la discussione, nel mio gruppo un amico ha il 205 di Fantini......ragazzi, lasciamo perdere timone a tavoletta, raccordi che non vogliono visti, profili di fantasia, diedro alare creativo. Se parliamo di riproduzioni bocciato!!!!,. ho visto anche un G 50 stesso stile, uno dei primi ha concepire oltre che i Maxi, i modelli modulari. valutate
__________________
welcome http://www.modelracing.it
modelracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 15, 19:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lazun
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: NEW YORK
Messaggi: 15
Here is my design. 92 inches, 27lbs prop 24x10 3blade.
Icone allegate
Macchi MC 205 Veltro ing. Fantini-135.jpg   Macchi MC 205 Veltro ing. Fantini-136.jpg   Macchi MC 205 Veltro ing. Fantini-137.jpg   Macchi MC 205 Veltro ing. Fantini-139.jpg   Macchi MC 205 Veltro ing. Fantini-140.jpg  

__________________
http://www.edgewoodflyers.com
lazun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Macchi 205 Veltro lazun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 74 29 giugno 15 02:41
Macchi MC 205 Fantini WIP gulli Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 33 05 giugno 12 15:57
Disegni SUKHOI - BUCKER - MACCHI 205 Ing. Fantini unodinoi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 dicembre 11 11:28
Cerco disegni Sukhoi e Macchi 205 Veltro Ing. Fantini unodinoi Compro 1 21 dicembre 11 15:19
Macchi 205 Veltro filter Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 29 luglio 06 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002