Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 06, 16:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2006
Aiuto Costruzione SouthernX-4

Ciao a tutti, sono nuovo, mi hanno regaloto il sudeddo aereo il SouthernX-4 ma non so praticamente da dove cominciare per poterlo montare....se qualcuno lo ha già fatto mi può aiutare.....grazie a tutti
Andrew82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 06, 17:06   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Andrew82
Ciao a tutti, sono nuovo, mi hanno regaloto il sudeddo aereo il SouthernX-4 ma non so praticamente da dove cominciare per poterlo montare....se qualcuno lo ha già fatto mi può aiutare.....grazie a tutti
hai un qualche link al costruttore produttore? tanto da rendere l'idea del tipo di aereo.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 06, 19:00   #3 (permalink)  Top
User

questo è il link del produtorre http://www.funplanes.com/SX4.htm questo dove c'è il manuale ma non ho capito molto
http://www.funplanes.com/manuals/InstructionManuals.htm
Vecchio 25 luglio 06, 20:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
questo è il link del produtorre http://www.funplanes.com/SX4.htm questo dove c'è il manuale ma non ho capito molto
http://www.funplanes.com/manuals/InstructionManuals.htm
ciao
è gia abbastanza chiara quella che hai scaricato,anche perche il modello non è particolarmente complicato.
comunque vedi anche qui
http://www.excite.co.jp/world/englis...=JAEN&wb_dis=2 trovo il procedimento costruttivo passo passo
Ciao
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 06, 20:37   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:

domandina rapida prima di iniziare qualsiasi lavoro, che esperienza aereomodellistica hai?

te lo chiedo dato che il modello che ti è stato regalato non si presta affatto ad un principiante.

Saluti!

www.woodplanekit.com
Vecchio 25 luglio 06, 20:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
domandina rapida prima di iniziare qualsiasi lavoro, che esperienza aereomodellistica hai?

te lo chiedo dato che il modello che ti è stato regalato non si presta affatto ad un principiante.

Saluti!
Lo stesso dubbio che ho avuto io.........<_<
Infatti le istruzioni che ha scaricato non divergono molto da quelle che gli ho segnalato che già di per loro sono molto chiare....
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 06, 22:30   #7 (permalink)  Top
User

Praticamente non ho nessuna esperienza è il mio primo aereomodello.......quindi tutti gli aiuti sono ben accetti.....a partire dall'acquisto del motore....radio...ecc.....
Vecchio 25 luglio 06, 23:18   #8 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Praticamente non ho nessuna esperienza è il mio primo aereomodello.......quindi tutti gli aiuti sono ben accetti.....a partire dall'acquisto del motore....radio...ecc.....
Oltre agli aiuti accetti anche consigli?
il costo dell'aereomodello (come il tuo) non è nulla in confronto alla radio ed all'equipaggiamento.
Quindi, il tuo aereo lo lascerei in un cassetto e prenderei qualcosa di più adatto a un principiante.

Saluti!

www.woodplanekit.com
Vecchio 26 luglio 06, 08:33   #9 (permalink)  Top
User

il fatto è che mi piace parecchio e vorrei provare a realizzarlo anche se poi non sarò in grado di farlo volare........
Vecchio 26 luglio 06, 10:56   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
il fatto è che mi piace parecchio e vorrei provare a realizzarlo anche se poi non sarò in grado di farlo volare........

Per esperienza si intende sia pilotaggio che costruzione.
Se vuoi ti si può dare una mano nella costruzione, ma sappi che fra qualche mese quando avrai probabilmente già messo le mani su un trainer e avrai le idee più chiare ti pentirai di ciò che hai fatto al Southern.
Questi sono "modelli" che richiedono precisione nella costruzione e leggerezza, ogni grammo di troppo risulta poi molto negativo nel volo.
Senza contare che gli equipaggiamente di questi modelli sono molto leggeri e costosi, quindi se poi volessi fare un trainer ti toccherebbe investire altro denaro pur di volare.

Se vuoi rimanere sugli schiumini posso consigliarti di costruire il volt (trovi l'articolo su questo sito). Se hai a disposizione un campo attrezzato con scuola di volo ti consiglio di rivolgerti prima a loro che, spesso e volentieri, mettono già a disposizione trainers, nel caso non lo avessero puoi indirizzarti verso un Big Stik della Great Planes per lo scoppio oppure verso il Magister della multiplex per l'elettrico.

Questo hobby è manifico, divertente, creativo e impegnativo! non sottovalutarne le difficoltà o ti ritroverai a riparare anziché volare.

A buon intenditore, poche parole

Saluti!

www.woodplanekit.com
Rispondi

Bookmarks