Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 14, 15:10   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Peppo79 Visualizza messaggio
Allegato 297566

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
forse è il caso che ti fermi e vedi attentamente il disegno..
o meglio ancora ti fai aiutare DAL VIVO da chi ha fatto almeno un paio di modelli (che volano bene) da disegno. Inutile insistere a chiedere su un forum ed a postar foto.
Un mestiere, l' arte, "si ruba" in primis con gli occhi, non pestando tasti su un telefonino.

Detto francamente: quel modello non volerà mai.
Tanti, troppi errori che non saprei da dove iniziare, diciamo che è sbagliato il 100% di quanto hai fatto. E' sufficiente?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 06:53   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
Continua a costruire e divertiti, qui tutti ti prendono per il sedere, anche su altre discussioni, poi quando li vedi volare ti viene da ridere. Tutti professoroni che al momento di atterrare vanno in orgasmo e distruggono l'aereo, al campo ne vedi di cose, gente che mi rimprovera perché ho sbagliato a fissare un servo e che arriva con dei modelloni autocostruiti che sembrano tagliati a laser che sopravvivono 2 3 voli prima di essere caricati in auto nei sacchetti della spazzatura.
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 07:34   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Har har har har......condivido.....continua a costruire.....se hai veramente passione, anche se viene una cagata volante, ne sarai orgoglioso. Se si fracassa, se non si alza, ne farai un'altro.
Ti consiglio solo di andare in un campo volo. Almeno sarai seguito e in sicurezza.

Bruno
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 15:44   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Si Peppo il modello nn è ben fatto, diciamo che è "normale" che abbia delle imprecisioni, te ne rammarcherai, durante la finitura, ma.....tranquillo, vola tutto, bisogna vedere per quanto tempo iuscirai a tenerlo in aria, ma vola tutto.

Ed è il primo, poi il secondo lo farai già meglio, anche se questo decidi di rifarlo (che è anche meglio), perchè avendo già l'esperienza del primo, non commetterai gli stessi errori.

E' come quando costruisci un'ala, la destra (esempio) nn viene quasi mai identica alla sinistra (pesano differentemente anche quelle in stampo!)

Evidentemente non hai una persona più esperta che ti segue, ed è per questo che lavori imprecisamente, usi ad esempio costruire sul polistirolo, niente di + sbagliato, usi delle cerniere, enormi, che pur facendo il loro lavoro, non hanno dimensioni adatte alla struttura che stai realizzando.

Ti sarebbe convenuto, iniziare da un "gommolo", forse un motoveleggiatore, il quale, preferendolo più grande di Apertura Alare, ti avrebbe fatto fare i primi tentativi di volo già da qualke tempo.

E' pur vero che di modellismo (nel gommolo), c'è quasi niente, è come un tuttofibra, che andrà sicuramente molto meglio, ma anche li, lo compri (già fatto), ci metti l'elettronica (servi, radio e batterie) e ci voli.

Ma il modellismo nn sta solo del far volare il modello più bello del gruppo, io ho conosciuto un aeromodellista, bravissimo (tecnicamente), ma NON bravo nel volo, che però umilmente riconosceva il suo limite, nel pilotaggio.

Tu ora fatti questo modello è tutta esperienza, trovati un "maestro" (prendi contatti con un campo di volo) non ritengo possibile il tuo "battesimo" via web! Ciao

Ultima modifica di m.mauro : 14 marzo 14 alle ore 15:47
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 08:17   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Anche io ti consiglio di finirlo e provarlo!!
Al prossimo sarai di sicuro su un gradino più in alto di adesso, a parte gli errori che ti hanno segnalato c'è una scelta alla base che non credo sia corretta: la dimensione, ricorda che più son grandi meglio volano! Molti gommoli sono di gral lunga maggiori..
Io per prima costruzione in balsa ho fatto un biplano da 175 cm e ne sono felicissimo! (Quello dell'avatar)
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 16:09   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Peppo79
 
Data registr.: 31-07-2013
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 153
Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Anche io ti consiglio di finirlo e provarlo!!
Al prossimo sarai di sicuro su un gradino più in alto di adesso, a parte gli errori che ti hanno segnalato c'è una scelta alla base che non credo sia corretta: la dimensione, ricorda che più son grandi meglio volano! Molti gommoli sono di gral lunga maggiori..
Io per prima costruzione in balsa ho fatto un biplano da 175 cm e ne sono felicissimo! (Quello dell'avatar)
Bellissimo , non sembra ( ad occhio ) di un principiante .
( è un complimento )
Ciao e grazie .
Peppo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 17:35   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Peppo79
 
Data registr.: 31-07-2013
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 153
Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
Eccomi qui , con una domanda . Ho visto delle radio turnigy 9x usate , che sembrano in ottimo stato : ad esempio questa
Dite che anche se sono usate , vanno bene? Che ricevente si deve prendere per queste (una affidabile ) ?
Icone allegate
[BUILD LOG] Riproduzione Cessna 182-_35.jpg  
Peppo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 18:01   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Peppo79 Visualizza messaggio
altra carrellata
usa più spesso la carta abrasiva: prendi die pezzi di legno , ci avvolgi della carta vetrata di diverse grammature. non togliere le ali dal disegno fino a qundo non hai finito di assemblarle: facendo come hai fatto tu rischi svergolature. altra cosa : evita il polistirolo come piano di lavoro, procurati una tavola in legno multistrato
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 18:30   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Peppo79 Visualizza messaggio
Eccomi qui , con una domanda . Ho visto delle radio turnigy 9x usate , che sembrano in ottimo stato : ad esempio questa
Dite che anche se sono usate , vanno bene? Che ricevente si deve prendere per queste (una affidabile ) ?


Non mi intendo molto di radio, ma comunque, questa in foto , è una MODE 2, tu come guidi, mode 1 o mode 2, o 3, o 4 ??

La RX generalmente fa parte dell'impianto radio, cioè nn ti vendono la sola TX (a meno di una apposita specifica), comunque, se risparmi molto rispetto al nuovo, ok.

Altrimenti se la differenza è 100€, comprala nuova!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 18:56   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Peppo79
 
Data registr.: 31-07-2013
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 153
Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
Ciao , io uso mode 2 . La differenza tra quella che ho trovato e una nuova è di trenta euro . Costa più la spedizione . Dalla foto sembra in ottimo stato ( secondo me ) , però nella descrizione c' scritto che manca la ricevente . Pensavo che magari si poteva prendere su Hk eu, ma controllando , non è disponibile solo in back order -2 segna .Oppure ho letto che vanno bene anche alcune della hobbyking . Grazie a tutti . Se avete notizie , scrivete .



P.S.: terrò conto del consiglio di airport .
Peppo79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scambio Cessna 182 Cmpro Con Riproduzione Elettrica O Scoppio Bell 47 raffamarcod Merc. Aeromodellismo 24 11 ottobre 13 19:54
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33
Top-Flite CESSNA 182 SKYLANE BUILD LOG hardyheron Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 22 04 ottobre 10 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002