19 dicembre 13, 00:26 | #1 (permalink) Top |
User | Trenton Terror
Leggendo il penultimo numero di modellismo mi sono come dire invaghito appunto del Trenton Terror, ho appena finito l'elder40 e visto che ormai non riesco più a fermarmi l'ho iniziato subito. Io di oldtimer non ci capisco una fava per questo ho cercato di capirne un po' la filosofia quindi ho tralasciato ogni intenzione di modifica del progetto originale ( a parte il motore). Dunque rimarrà un tre canali. Essendo un principiante accetto sempre di buon grado utili consigli thanks Per prima cosa ho cercato un po in rete build log e ho trovato questo interessante su rcgroups TIME CONTROL | DUBSTEP - YouTube
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
19 dicembre 13, 00:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
mi sa che t'è scappato il link..... questo c'entra poco col Trenton..... ma avresti intenzione ( e possibilità... ) di montarci un motore d'epoca ??
__________________ Simone |
19 dicembre 13, 00:42 | #4 (permalink) Top |
User |
Quindi anzichè iniziare l'ala su cui vorrei riflettere un po' ho iniziato dagli impennaggi di coda
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
19 dicembre 13, 00:57 | #5 (permalink) Top |
User |
Sotto con la fusoliera, mi rendo conto che la parte che sosterrà il motore dovrà essere adeguatamente dimensionata e strutturata per il tipo di motore che monterò. A tal proposito stò aspettando dagli states due motorelli cioè due Enya: un ss30 credo degli anni ottanda e un 35 primi settanta pagati veramente poco. Non mancherò di chiedere consigli nella giusta sezione una volta che ci metterò sopra le mani Entrambi sono venduti come funzionanti ma richiederanno una certa manutenzione iniziale. So che non sono cronologicamente e filosoficamente i motori per questo modello ma la mia esperienza in merito non mi permette di spingermi troppo indietro nel tempo
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
19 dicembre 13, 00:58 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però il tipo è forte eh? d'epoca...non certo quella del trenton originale però come scritto sopra un motorello di una quarantina di anni l'ho trovato
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
19 dicembre 13, 01:07 | #8 (permalink) Top |
User | domani taglierò il compensato di pioppo per la base motore, il castello lo realizzerò in legno come fece il tipo su rcgroups ma dovrò attendere il motore che sicuramente arriverà nell'anno nuovo...se arriva...
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
19 dicembre 13, 10:27 | #9 (permalink) Top |
User |
Il motore che vorrei montare è questo ovviamente non lo stesso ma il medesimo modello voi cosa ne dite ci può stare o è esagerato? p.s. stavolta niente ballerini
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
Bookmarks |
| |