Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 14, 17:38   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Ringrazio sinceramente per i complimenti.
Più che fare il modesto metto sempre avanti la mia mancanza di esperienza nella costruzione (come pilota sono anche peggio), però la mamma mi ha sempre detto che ho le manine d'oro
L'apertura è circa 185 centimetri sulla carta non ho avuto modo di misurarlo ancora, il peso...fino ad ora non ho detto nulla perchè sono ottimista è in corso una scommessa io sostengo che starò entro i 1500 grammi dell'originale il mio avversario dice intorno ai 2kg

L'ala svestita pesa 255 grammi, la fusoliera + motore(non definitivo) 800 grammi circa. Certo le gomme di spugna dura avrebbero tolto una cinquantina di grammi dal groppone, poi i servi sono mini da 2,7 kg di trazione nominale + il gas un po' più leggero...non so credo di non andarci tanto lontano.

Il serbatoio è di soli 78 cc è ovvio che conto di tenerlo acceso poco in più vorrei aggiungere una valvola per il taglio della miscela.
ma si,se i numeri sono quelli, è probabile che starai intorno ai 1500-1600grammi al decollo o poco più; scegliti bene con cosa rivestirlo perchè quello deciderà l'effetto estetico finale,qui c'è un interessante discussione sull'argomento!

Ultima modifica di fabiorossi : 08 gennaio 14 alle ore 17:44
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 17:47   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
ma si,se i numeri sono quelli, è probabile che starai intorno ai 1500-1600grammi al decollo o poco più; scegliti bene con cosa rivestirlo perchè quello deciderà l'effetto estetico finale,qui c'è un interessante discussione sull'argomento!
Visto e messo in pratica su una struttura di prova stasera vedrò se tira...il tessuto si intende
Vecchio 09 gennaio 14, 22:33   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Le ferie son finite e i ritmi calano...
Ho deciso anche per questo modello di realizzare i controlli timone e quota utilizzando il sistema pull-pull, di conseguenza essendo stretta la fusoliera i due servi dovranno lavorare a due livelli diversi per non intralciarsi nei controlli.

Vecchio 12 gennaio 14, 01:42   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

A dirla tutta le prove per l'applicazione del tessuto sono andate da schifo ma mi sono accorto di alcuni errori e quindi sono partito

Spero proprio di non combinare guai, ci vorrà un mese per ricoprirlo
Vecchio 12 gennaio 14, 09:42   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di pewiter

Data registr.: 04-12-2009
Ciao, dai non ti abbattere ci vuole solo prendere la mano. Mi dici per favore che tessuto stai utilizzando? Continua a mandare foto che io ti seguo sempre.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 10:06   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao, dai non ti abbattere ci vuole solo prendere la mano. Mi dici per favore che tessuto stai utilizzando? Continua a mandare foto che io ti seguo sempre.
Ciao Pewiter, uso un tessuto sintetico molto leggero per fodere comprato in un comune negozio che vende tessuti(pagato 3,50 al m2)i colori come vedi dalle foto precedenti sono molto accesi direi adatti al modellismo. Realizzerò l'ala e il piano di quota bianco il resto fusoliera e direzionale in arancione poi aggiungerò qualche inserto blu sull'ala. E decorazioni a sentimento.
Vecchio 13 gennaio 14, 12:24   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Sono immerso nel paciugo(come si dice da noi) di colla per sto rivestimento...ho rivestito il direzionale e il piano di quota a parte la poca finezza del lavoro sono riuscito a tendere a sufficenza il tessuto. Piuttosto mi sono reso conto che i tessuti sintetici non mollano bagnandoli come la seta quindi quando si asciugano non tirano una fava, dunque punto il tessuto con spilli in fase di stesura della colla così facendo il tiraggio è buono senza esagerare. Stasera posterò qualche foto.

Cambiando discorso, grazie ad un gentilissimo signore oldtimer's sono venuto in possesso del disegno originale (credo) del trenton-kit commercializzato dalla ben buckle intorno al 1984.
Dal disegno si nota subito che il profilo alare è diverso da quello utilizzato da me pubblicato sul sito edimodel.
Icone allegate
Trenton Terror-trenton-terror_small.jpg  
Vecchio 13 gennaio 14, 18:29   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
Per fare un bel lavoro di ricopertura con il tessuto devi prendere il "misto-seta" (bemberg)

Se hai preso del tessuto sintetico al 100% la vedo dura tirarlo a dovere.
Vecchio 13 gennaio 14, 18:57   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
mauro67 ha appena finito lo Stitts Playboy con copertura in seta. Puoi sentire lui per qualche consiglio. Ha fatto un ottimo lavoro!
Il tuo modello è molto bello e rifinito con cura! Bravo!
Vecchio 13 gennaio 14, 18:59   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Per fare un bel lavoro di ricopertura con il tessuto devi prendere il "misto-seta" (bemberg)

Se hai preso del tessuto sintetico al 100% la vedo dura tirarlo a dovere.
Vero infatti come detto sopra ho dovuto puntare a spilli fino all'asciugatura, fortunatamente avendo fatto delle prove me ne sono reso conto.
a dirla tutta il bemberg è la prima cosa che ho chiesto ma non lo avevano purtroppo

Stasera provero a scaldare leggermente col phon sulla struttura di prova e vedo se ha un cenno di "retraibilità"

Bookmarks