Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 13, 12:05   #31 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Chiedo scusa per un'imprecisione nella risposta a Morane: in effetti Woodhouse e Free Fligh Supplies sono la stessa cosa. L'ipperlì pensavo si riferisse ad un sito USA.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 12:09   #32 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Ringrazio per i complimenti

Devo dire che l'idea del trasparente + modelspan non è niente male una prova direi che la vale, l'oratex me lo hanno sconsigliato proprio per il peso eccessivo.
Sono daccordo che l'oracover da sola è un calcio nelle palle

Ringrazio anche te, l'idea del tessuto è quella che più mi attira ma non avendolo mai applicato un po' mi spaventa cercherò qualche info in giro per il web. Per il motore hai toccato la nota dolente infatti mi hanno messo già in guardia riguardo al consumo del motore glow rispetto al benzina (cyclone ad esempio) o diesel però è anche vero che il mio interresse per le gare è molto relativo
La Texaco come precedentemente accennato pare che assegni una quantità di carburante in proporzione al peso (tipo 2cc ogni 400grammi credo...) e poi tutto gas fino a che ce n'è. Con il motore che vorrei montare io non finirei neanche il rullaggio
Una buona alternativa, se non hai intenzione di farci gare, è un 4 tempi. Un .30 o giù di lì va benissimo ed ha una voce molto più gradevole di un due tempi. Altrimenti (ma lì ti devi mettere a combattere con la preparazione della miscela e con l'untume) un bel diesel anche moderno come un PAW 29 RC:

Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines - technical details
Vecchio 25 dicembre 13, 12:24   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Una buona alternativa, se non hai intenzione di farci gare, è un 4 tempi. Un .30 o giù di lì va benissimo ed ha una voce molto più gradevole di un due tempi. Altrimenti (ma lì ti devi mettere a combattere con la preparazione della miscela e con l'untume) un bel diesel anche moderno come un PAW 29 RC:

Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines - technical details
Gattone sei un diavolo tentatore sono veramente belli e non hanno un costo proibitivo...il problema è che per il diesel non ci capisco un ottano di niente
Vecchio 25 dicembre 13, 12:32   #34 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Gattone sei un diavolo tentatore sono veramente belli e non hanno un costo proibitivo...il problema è che per il diesel non ci capisco un ottano di niente
Tutto s'impara. La tecnica di carburazione del diesel è un'arte, ma se (come nel mio caso molti anni fa) trovi qualcuno che già la conosce bene e ti aiuta nel rodaggio, la impari anche tu in poco tempo. Tieni conto che un PAW un'oretta o più al banco la deve fare assolutamente. Il problema è la miscela, dato che l'etere non si trova con estrema facilità. Inoltre i diesel sporcano molto perché alla componente untuosa dell'olio devi aggiungere quella del kerosene o petrolio o gasolio che sia e lo scarico è sempre bello nerastro. Ma se non t'importa, allora lo spirito vintage c'è tutto e rispetto ad un glow hanno un consumo ridicolo.
Vecchio 25 dicembre 13, 16:26   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Bene. Mi rimane ancora tempo per affrontare il discorso copertura e motore sono uno che queste cose le prende con calma. Innanzi tutto aspetto che mi arrivino i due jappy e dopo aver verificato le loro condizioni deciderò.
Prima di ordinare qualsiasi tipo di materiale da copertura vorrei togliermi lo sfizio di provare del tessuto di nylon almeno tentare di applicarlo ad una struttura in balsa per poi valutarne l'effetto.

Felice Natale a tutti!
Vecchio 25 dicembre 13, 17:27   #36 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Bene. Mi rimane ancora tempo per affrontare il discorso copertura e motore sono uno che queste cose le prende con calma. Innanzi tutto aspetto che mi arrivino i due jappy e dopo aver verificato le loro condizioni deciderò.
Prima di ordinare qualsiasi tipo di materiale da copertura vorrei togliermi lo sfizio di provare del tessuto di nylon almeno tentare di applicarlo ad una struttura in balsa per poi valutarne l'effetto.

Felice Natale a tutti!
Occhio alle svergolature col nylon perché quello sì che tira a bestia!
Vecchio 26 dicembre 13, 14:00   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Occhio alle svergolature col nylon perché quello sì che tira a bestia!
Semmai col nylon mi aiuterò per correggerle
Vecchio 26 dicembre 13, 16:22   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Via alle ali con divagazione sul carrello

Vecchio 26 dicembre 13, 16:23   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

parte centrale dell'ala con baionetta

Credo che troverò il sistema per irrigidire ulteriormente la struttura perchè mi sembra leggera così
Vecchio 26 dicembre 13, 18:52   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di pewiter

Data registr.: 04-12-2009
Bravo, bravo! Sia per la scelta oldtimer che per la ottima realizzazione! Complimenti.
Mi piace come affronti le difficoltà del progetto e le decisioni per i passi futuri. Sapere che ce ne sono ancora modellisti che come me amano il profumo del balsa non può che far piacere.
Continua che io - e vedo che sono in buoma compagnia - ti seguo con interesse.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks