25 dicembre 13, 12:09 | #32 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines - technical details | |
25 dicembre 13, 12:24 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
25 dicembre 13, 12:32 | #34 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Tutto s'impara. La tecnica di carburazione del diesel è un'arte, ma se (come nel mio caso molti anni fa) trovi qualcuno che già la conosce bene e ti aiuta nel rodaggio, la impari anche tu in poco tempo. Tieni conto che un PAW un'oretta o più al banco la deve fare assolutamente. Il problema è la miscela, dato che l'etere non si trova con estrema facilità. Inoltre i diesel sporcano molto perché alla componente untuosa dell'olio devi aggiungere quella del kerosene o petrolio o gasolio che sia e lo scarico è sempre bello nerastro. Ma se non t'importa, allora lo spirito vintage c'è tutto e rispetto ad un glow hanno un consumo ridicolo.
|
25 dicembre 13, 16:26 | #35 (permalink) Top |
User |
Bene. Mi rimane ancora tempo per affrontare il discorso copertura e motore sono uno che queste cose le prende con calma. Innanzi tutto aspetto che mi arrivino i due jappy e dopo aver verificato le loro condizioni deciderò. Prima di ordinare qualsiasi tipo di materiale da copertura vorrei togliermi lo sfizio di provare del tessuto di nylon almeno tentare di applicarlo ad una struttura in balsa per poi valutarne l'effetto. Felice Natale a tutti!
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
25 dicembre 13, 17:27 | #36 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
| |
26 dicembre 13, 16:23 | #39 (permalink) Top |
User |
parte centrale dell'ala con baionetta Credo che troverò il sistema per irrigidire ulteriormente la struttura perchè mi sembra leggera così
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
26 dicembre 13, 18:52 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 676
|
Bravo, bravo! Sia per la scelta oldtimer che per la ottima realizzazione! Complimenti. Mi piace come affronti le difficoltà del progetto e le decisioni per i passi futuri. Sapere che ce ne sono ancora modellisti che come me amano il profumo del balsa non può che far piacere. Continua che io - e vedo che sono in buoma compagnia - ti seguo con interesse. |
Bookmarks |
| |