13 gennaio 14, 19:02 | #91 (permalink) Top |
User | In realtà anche il Piper NE-1 della USNAVY vorrei ricoprirlo in tessuto da verniciare ma stavolta andrò sul termoretraibile
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
13 gennaio 14, 19:05 | #92 (permalink) Top |
User |
Quando avrò finito di rivestirlo canterò la canzone di Caparezza:" Sono fuori dal tunnellellelle del rivestimento-o-o-o...."
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
13 gennaio 14, 19:20 | #93 (permalink) Top |
UserPlus |
Un vago ricordo di quando ricoprivo in fodera i miei combat VVC e pure qualcuno dei miei primi RC: Per il tipo di fodera, andavo semplicemente dal merciaiolo e mi pigliavo quella che ad occhio pareva più leggera. Per ricoprire, bagnavo il tessuto con acqua ma non con lo spruzzino... proprio messo sotto i rubinetto e bello zuppo, in modo da allentare le fibre. Poi incollaggio con Vinavil che con l'acqua non ha problemi, solo sui bordi esterni. Non servono spilli, in quanto il Vinavil, "appiccica" quasi subito. Quando è ben asciutto, vedi che è già teso di suo. 3/4 mani di tendicarta (dipende quanto è diluito) e amen. Se vedem! Peppe. |
13 gennaio 14, 19:59 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
15 gennaio 14, 18:42 | #95 (permalink) Top |
User |
Sono ancora vivo...quando becco il raffreddore mi distrugge Comunque ho buone novità sul rivestimento e ringrazio tutti coloro che mi hanno consigliato sempre bene, per cominciare l'utilizzo del vinavil è stato una gran cosa visto che appiccicando subito mi ha aiutato parechio nella stesura del tessuto ma per quanto riguarda il tiraggio niente da fare questo tessuto non cede e non tira. Quindi ho detto o la va o la spacca ho tirato fuori la pistola termica e a bassa temperatura ho cominciato a scaldare il tessuto e per magia si è comportato come un normalissimo tessuto termoretraibile ora le parti mobili sono perfettamente tese ora passerò all'ala
18 gennaio 14, 22:50 | #96 (permalink) Top |
User |
Sequenza di ricopertura della prima semiala, per la posa ho usato vinavil diluito poi una volta asciutto due passate di turapori ed infine gli faccio la messa in piega con la pistola termica
18 gennaio 14, 22:54 | #98 (permalink) Top |
User |
continua... Devo dire che una volta capito il carattere di questo materiale si riesce a gestire molto bene. La malsana idea di usarlo sul Piper non mi è passata...
18 gennaio 14, 23:23 | #100 (permalink) Top |
User | Mah...sull'ala farò delle decorazioni a spruzzo e mascheratura ma rimarrà bianca, la fusoliera è ricoperta di tessuto aracione, piani di coda bianchi e una striscia di blu sopra il centro ala, poi il resto si vedrà comunque a parte le decorazioni non intendo verniciarlo
Bookmarks |
| |