15 dicembre 13, 18:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Sotto vuoto...
Visto che non ho più i pesi a casa come tanti mi sodo dovuto arrangiare e costruire la macchinetta per il sottovuoto,mi serve di sapere alcune nozioni: 1:come costruisco le buste per il sottovuoto? 2:che materiale si usa? 3:Non avendo un vacuometro per misurare la depressione che si genera all'interno della busta come faccio faccio a sapere se la mia pompetta per l'acquario è abbastanza potente o meno?esiste una prova empirica che mi faccia capire se la depressione è sufficinete o meno? |
15 dicembre 13, 18:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
se non investi un pò di denaro nell'acquisto dei componenti basilari per fare difficilmente potrai avere buoni risultati. I
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
15 dicembre 13, 19:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Per gli altri due lati, ho provato vari modi: -scotch da pacchi ma difficilmente riesci a ottenere un'adesione precisione con conseguente perdita. -colla a caldo (deve essere molto calda), risultati soddisfacenti se spalmata bene finchè è calda. -silicone bianco, mai provato ma in tanti lo usano, il difetto è che è critico perchè sporca (attenzione) -sigillatura a caldo, ci son varie macchinette a pochi soldi funzionanti, io ho usato anche il ferro da stiro con carta da forno e funziona. -altri metodi, puoi anche coprire tutti i lati col patafix oppure cercare altri mastici. Ci sono poi i sacchi gia fatti e tendenzialmente più elastici del nylon da serra che invece è rigido. Per quanto rigurda l'assenza del vacuometro non ci sono alternative empiriche, le uniche prove che puoi fare è vedere molto spannometricamente quanto comprime materiale teneri come il polistirolo ma non avrai mai un'idea precisa. | |
15 dicembre 13, 19:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
ok capito grazie mille delle info,appena si asciuga il silicone di sigillatura della macchinetta faccio due prove se và và se nò mi invento qualche altra cosa.Ho appena letto che per creare le buste si schiacciano i due lembi di plastica tra due aste di alluminio con un paio di morsetti lasciandone fuori 2/3mm che poi si bruciano con l'accendino.
|
15 dicembre 13, 20:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| sigillatura sacchi
Un consglio spassionato: SCORDATI il nastro da pacchi o nastri vari per sigillare i sacchi per il vuoto. Puoi usare il giusto prodotto ad un prezzo accessibile a tutti Un esempio: Mike Compositi Store Oppure tanti altri siti come Schaller, Sorvolando compositi etc che vendono i giusti prodotti per questo procedimento. |
15 dicembre 13, 22:50 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Ciao, come diceva Fabio...Sigillante 12x2. 12x2 lunghezza 22,5 metri. Per la pompa lascia perdere l'acquario, vai in discarica e prendi il motore del frigo. Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
Bookmarks |
| |