Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 13, 15:40   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasaury
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: san cesareo (RM)
Messaggi: 215
ottimo! bello davvero! complimenti!
Non appena mi arriva la tga...lo faccio anche io!
..ma i files per il taglio che hai postato a pag. 3, avevi detto che li avresti "sistemati"...lo hai già gatto?...
Grazie e di nuovo
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 16:16   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da pasaury Visualizza messaggio
ottimo! bello davvero! complimenti!
Non appena mi arriva la tga...lo faccio anche io!
..ma i files per il taglio che hai postato a pag. 3, avevi detto che li avresti "sistemati"...lo hai già gatto?...
Grazie e di nuovo
I file di taglio son quelli che ho usato io e van bene, l'unica cosa è il file cad con le quote che è solo disordinato. Se qualcuno ha esigenze specifiche basta che chieda e io gli dico.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 16:19   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Non lo vernici?
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 16:21   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Ciao Zazan, che dire.......è bellissimo e divertentissimo. Avessi visto prima il 3d era un'ottima idea per un regalino :-)

Una sola domanda........che versione di gmfc hai usato per tagliarlo?

Anni fa un amico mi aveva omaggiato del programma ma l'ho perso e da quando ho cambiato PC tutte le versioni che ho provato non ne vogliono sapere di "funzionare a lungo".
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 16:27   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
Non lo vernici?
Certo, volevo prima provarlo e vedere se funzionava. Ora lo colorerò a breve.

Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
Ciao Zazan, che dire.......è bellissimo e divertentissimo. Avessi visto prima il 3d era un'ottima idea per un regalino :-)

Una sola domanda........che versione di gmfc hai usato per tagliarlo?

Anni fa un amico mi aveva omaggiato del programma ma l'ho perso e da quando ho cambiato PC tutte le versioni che ho provato non ne vogliono sapere di "funzionare a lungo".
Nessuna versione funziona oltre il periodo di prova. Dopo è necessario l'acquisto della licenza. La mia versione dovrebbe essere la 3.90 in inglese.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 15:00   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
ciao zazan,
ho aperto il file cad che hai postato, tolto le quote e provato a sovrapporre le centine alle sezioni della fusoliera. a me non combaciano e trovo un paio di centine di troppo . aiutami. se sono quattro le sezioni come mai ci sono 7 sezioni di fusoliera. io credevo ve ne fossero 5 in quanto le interne servono per due sezioni.
lo chiedo per raccapezzarmi e se me lo consenti volevo provare a realizzare un file per DEVFUS-FOAM di duranti per poi lasciarlo sul 3d per chi ha questo programma di taglio e creazione. altra domanda che profilo hai usato per le ali? e che dimensione hai stabilito. il tuo modello vola meravigliosamente bene. ultima domanda cosa dici se faccio 15mm di spessore alla fusoliera?
per le altre misure rispetto quelle del disegno
grazie ed ancora complimenti per la realizzazione.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 15:55   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Allora vediamo se riesco a risponderti in maniera chiara. Ho fatto anche delle immagini che credo siano più esplicative delle parole.
Per quanto riguarda le sezioni, sono sette perchè tra un troncone e l'altro ci sono magari delle lieve differenze quindi non sono identiche. L'unica che si specchia tra un troncone e l'altro è la 2. Nell'immagine le sezioni sono contornato dal cerchio azzurro. Per quanto riguarda la sovrapposizione delle sezioni con la fusoliera devo darci un occhio al file. Ti dico che come riferimento va bene la linea del "pancia" della fusoliera, quella sotto. probabilmente le sezioni sbordano per sopra.
Per quanto riguarda l'ala, mi ero dimenticato di farla; ho fatto uno schema in foto.
Icone allegate
Progetto/Build aereo cartone animato Planes-immagine2.jpg   Progetto/Build aereo cartone animato Planes-3.jpg  
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 16:03   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
ok per ala le misure sono ok. per la fuso se fai come dici hai delle incongruenze se poi unisci i due tagli. forse conviene fare dei settori intermedi cosi da evitare i gradini di taglio. ovviamente aumentano i pezzi da incollare, magari dei settori da un paio di cm, tanto per ammorbidire i gradini.
ok, alloro in questi giorni procedo.
per la capottina non hai disegni? o si agisce di fantasia?
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 16:20   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
ok per ala le misure sono ok. per la fuso se fai come dici hai delle incongruenze se poi unisci i due tagli. forse conviene fare dei settori intermedi cosi da evitare i gradini di taglio. ovviamente aumentano i pezzi da incollare, magari dei settori da un paio di cm, tanto per ammorbidire i gradini.
ok, alloro in questi giorni procedo.
per la capottina non hai disegni? o si agisce di fantasia?
Sostanzialmente i gradin sono stati fatti pe incastrare (per avere il piano orizzontale d'appoggio) la capottina che appunto è praticamente ricavata dal pieno.
Per evitare gli scalini basta usare le relative centine non spianate.
Allego un file cad per mostrare la linea di riferimento da tenere.
Infine per lo spessore, io ho usato una sezione che mediamente è 12 o 13 mm (15mm dappertutto è troppo=peso) ma secondo me si può sfinare ulteriormente a patto di utilizzare polistirene estruso.
Files allegati
Tipo file: rar Sezioni.rar‎ (17,9 KB, 73 visite)
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 15:29   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Perché nella foto alla fine del primo troncone ed inizio del secondo di ripete il n°2 mentre su quello successivo in numeri sono progressivi 3,4,5,6,7?
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto da cartone animato rubber87 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 04 gennaio 10 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002