21 dicembre 13, 00:15 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Penso che con la batteria arriverai a 700 gr. e calcolando che la Sup Alare sarà a spanne sui 20 dmq dovresti avere un carico alare sui 35 che non mi sembra male. O forse ho sbagliato i calcoli? Il mio Extra 300 ha all'incirca lo stesso carico e vola benissimo. Facci sapere Claudio |
21 dicembre 13, 18:55 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Provato oggi con leggera pioggerellina. Solo una parola: PERFETTO Neanche una tacca di trim, nessuna aggiustata al baricentro...niente di niente. Sono veramente soddisfatto. Dritto come una spada. Se riesco carico un video stasera. | |
22 dicembre 13, 01:06 | #43 (permalink) Top |
|
Complimenti, sono in attesa del video. Io, purtroppo, come ho scritto più in su sono fermo fino alla fine dell'anno e quindi niente lavori. Poi devo comprare un nuovo motore perché quello che ho è troppo piccolo. Una domanda: hai dato un angolo diedro longitudinale fra ali e piano di coda o l'hai messo a zero? Ancora complimentoni e auguri. Manda qualche foto Claudio |
22 dicembre 13, 13:15 | #44 (permalink) Top |
|
Ancora un po' di attesa per il video. Per quanto riguarda le incidenze... le ho poste tutte a zero o almeno ho cercato di farle in tal modo (non avendo incidenzimetri o altro ho fatto abbastanza alla buona). Per quanto riguarda il diedro alare, gliel'ho dato a occhio...non saprei dirti quanti gradi precisamente; fai conto che rispetto a un'ala dritta ha le estremità più alte di circa 3cm per parte (spero di essermi spiegato). E spero di aver colto la domanda. |
22 dicembre 13, 19:45 | #46 (permalink) Top |
|
Ecco il video del collaudo: Dusty crophopper DIY RC from Planes - YouTube |
22 dicembre 13, 22:22 | #47 (permalink) Top |
|
Ancora complimenti. Vola veramente bene. Hai poi montato il motore che dicevi( Turnigy 2836)? Con che elica? Perché sebbene sia abbastanza veloce non mi è sembrato così tirato in considerazione che il motore è accreditato di 340 W. Oppure eri a metà gas? Claudio |
23 dicembre 13, 15:50 | #50 (permalink) Top |
|
Ahn non lo so. Penso qualcosa di semplice a pennello. Non ho voglia di fare mascherature per aerografarlo in maniera eccelsa. Tra l'altro sono completamente acerbo con i lavori di carrozzeria in generale. P.s: Adesso che so che vola, nasce ufficialmente la malsana idea di ingigantirlo in scala da definire |
Bookmarks |
| |