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User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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Il disegno l'ho ricavato scopiazzando qui e la e utilizzando tutto quello che è gia stato segnalato sul barone. Principalmente ho attinto dai disegni di paper-replika.com, sperando di non aver violato il copyright. Ho ingrandito di 4 volte ottenendo una fuso di 80 cm escluso la coda e una AA di 120 cm. Ho intenzione di stampare anche le decorazioni per usarle come decals. Ecco dove sono arrivato Ultima modifica di 622090 : 03 dicembre 20 alle ore 15:52 | |
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User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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I lavori proseguono un po' a rilento dato il Natale in arrivo. Ho impostato le ali e ho fatto un ordine a HK ma purtroppo temo di aver sbagliato il motore, mi sembra sottodimensionato. Visto che il peso stimato dovrebbe essere sui 900 gr. il motore dovrebbe essere intorno ai 200 W e invece quello che ho preso è da 150 W Turnigy Aerodrive SK3 - 2830-920kv Brushless Outrunner Motor Qualcuno mi può suggerire, visto che per me è il primo HK, se i parametri che scrivono sono corretti? Ho preso anche delle eliche 10 x 5 che mi sembrano uguali alle APC originali anche se hanno un po' di sbavature di stampaggio. Ecco le foto Ciao a tutti Ultima modifica di 622090 : 03 dicembre 20 alle ore 15:52 |
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Al campo abbiamo quasi tutti gli aerei elettrici che volano con motori acquistati da HK. Ci sono aerei in polistirolo da 1 m fino ad arrivare ad aerei da 2 m e oltre. Anche le eliche, dal piccolo elettrico ai piu' impegnativi benzina sono in gran parte prese da HK o negozi analoghi. Non abbiamo mai riscontrato problematiche particolari. I dati che indicano sono abbastanza attendibili. Ti consiglio comunque di fare una prova di assorbimento piu' che altro per verificare il rendimento dell'elica. Altro consiglio e' quello di verificare la bilanciatura dell'elica. Ogni tanto capita che qualcuna sia sbilanciata ma nulla di irrisolvibile. Basta un po' di smalto trasparente (quello per le unghie va benissimo) sulla pala piu' leggera. anche il motore va benissimo. Io avevo un 2830 - 1000 KV su un extra in depron di 1 m che pesava 850 gr. Forse era un po' limitato in alcune manovre, ma era un bene per le sollecitazioni alle strutture.... ![]()
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
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User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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Grazie Canelupo oggi ho provato a montare il motore su un Depron da 120 di AA di 850 gr. con elica 10 x 5. In effetti girava una meraviglia ma come hai detto tu e come pensavo è un po' troppo limitato, mannaggia dovevo prendere quello appena superiore, ma il 30xx non c'era e il 36xx è decisamente troppo. Quello che mi ci voleva era la copia del jem 105 che sto usando su quel modello su cui ho provato il motore oggi. Ho provato i consumi e i Watt. Con una 3c dava 16-17 A e 180 W quindi nelle caratteristiche fornite. Ora vedrò il peso finale del modello e poi deciderò. Claudio |
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User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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Ancora una cosa, siccome si avvicina il Natale penso che chiuderò l'hangar per qualche giorno e quindi approfitto dell'occasione per augurare a tutti: BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO Claudio |
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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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Io ho preso questo:2217/07 2217/14 Brushless Outrunner 1250KV [Himodel] - €17.90 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri Forse ho preso un motore con troppi KV per farlo andare in 3s ma volevo na roba un po' velocetta. Mi manca sostanzialmente di montare i servi e i rinvii e l'ho completato. Spero di riuscire a collaudarlo nel fine settimana. Stasera aggiorno con un po di foto. |
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Bello complimenti. Io ho il dubbio sul carico alare. Le mie ali mi sembrano un po' cortine in confronto al peso. Oggi farò il conto. Il tuo quanto è di AA e di lunghezza? Inoltre come fisserai le ali e il carrello? Io mi trovo bene con gli elastici perché danno un'unione non fissa che sopporta meglio gli urti ma non è tanto bella da vedersi. Ciao Claudio |
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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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