02 dicembre 13, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
| Decals per sf 260
Salve, sta completando un SF 260 Bettini e vorrei sapere, dove posso reperire dei file od altri dati relativi alle varie scritte che sono impresse sulle fusoliere dell'aereo vero, per poterle stampare adesive. Grazie
|
02 dicembre 13, 11:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
bè, dipende a quale livrea ti riferisci..........il 260 ne ha avute ( e ne ha....)un'infinità........ comunque, a meno che qualcuno abbia già fatto qualcosa come ti interessa e te le passi, credo che dovrai metterti al pc e creartele da solo......dubito tu possa trovare esattamente quel che cerchi nella scala che vuoi già pronto...... perchè non metti qualche foto del modello?? ne ho uno anche io iniziato e fermo da tempo, purtroppo......
__________________ Simone |
02 dicembre 13, 11:32 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, spero la settimana prossima di dipingerlo, così ti invio qualche foto in maniera da risultare più presentabile...Il mio modello è la rivisitazione di quello di Bettini prodotto ora da AS Space Models. Comunque forse mi sono spiegato male, ma cercavo le scritte non relative alla livrea, ma quelle ad esempio "no step" o "comando apertura capotta" ecc. Non ho proprio idea quali e quante di queste scritte abbia quest'aereo. |
02 dicembre 13, 12:16 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
il metodo più facile è comprare una scatola di montaggio in plastica e scandire le decal oppure, se si trovano, comprare un foglio di decal da distributori terzi... poi si può scegliere eventualmente di ridisegnare il tutto e stamparsele o farsele stampare... nel caso ti consiglio di googleare Siai 260 stencils oppure siai 260 walkaround e troverai di che copiare... Ultima modifica di contaxrts : 02 dicembre 13 alle ore 12:22 |
04 dicembre 13, 10:03 | #9 (permalink) Top |
|
Ho due idee sulla livrea, completamente opposte. Una è quella dell'aviazione militare italiana che ha sostituito la versione arancione (tutto grigio, anche se ho visto che esiste la versione grigia\nera). L'altra è la versione Desert Aces completamente bianca con alcuni particolari neri e che mi piace di più. Forse però il grigio può togliere alcuni difetti del modello, tipo onde del legno o venature dello stesso non perfettamente nascoste dal fondo Che ne pensate? Accetto consigli. |
Bookmarks |
| |