28 novembre 13, 15:15 | #11 (permalink) Top |
User | In parole povere e' quello che volevo dire io.....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
28 novembre 13, 15:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Premetto che sono acerbo sugli stampi ma non sono inesperto sui compositi. Può benissimo essere che questo esperimento termini anche solo come esercizio per fare esperienza. In ogni caso se mai arriverò a stampare un'elica diciamo che cercherò di procedere in maniera non sprovveduta, seguendo una procedura presumibilmente corretta e prestando la dovuta attenzione. |
28 novembre 13, 18:05 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
| |
28 novembre 13, 20:55 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Io la resina da laminazione la conserverei per fare uno stampo classico e mi procurerei della resina già caricata per fare lo stampo delle eliche. Se non sai dove chiedere penso che sia difficile procurarsi polvere di alluminio per caricare la resina e poi non sapresti le percentuali ottimali per ottenere un buon prodotto. Io le resine caricate le ho sempre comprate già fatte per spendere di meno ed andare sul sicuro con la miscelazione. Comunque ognuno è libero di fare è ovvio che tutti gli esperimenti che farai avranno il loro costo, così come i soldi che ho buttato via io negli anni passati per fare i miei esperimenti. |
28 novembre 13, 23:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Costruzione eliche in fibra.
Ciao io ho messo da parte tempo fa tutta una documentazione dettagliatissima sulla costruzione di eliche in fibra, sono fotocopie tratte da Eco model o Modellistica se il moderatore me lo permette posso allegarle.
|
30 novembre 13, 22:01 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Ci sono anche articoli relativi alla costruzione di un'ala con rivestimento in fibra....che allora destò tantissima curiosità ed altre cosette. Paolo Dapporto Già che ci sono posto una serie di foto che ho fatto un anno fa e che non ho mai messo sul forum perchè le ritenevo poco interessanti: ora diciamo si riallacciano parzialmente all'argomento, nel senso di non usare il gelcoat. Non riuscendo a trovare velocemente un'elichetta 5X3 per i miei modelletti elettrici (volevo volare dopo 2 gg) ho deciso di farmi uno stampino dell'elichetta impiegando poche decine di minuti per ogni operazione e plastilina e teste di viti a brugola come riferimento, come si vede in foto. Naturalmente avevo solo resina da stampi e fortunatamente un po' di polvere di alluminio.....ho pasticciato tanto nelle resine che ora purtroppo sono allergico e debbo starci veramente attento. -----ma la voglia di pasticciare con le resine è inalterata. troppo bello!! Ho fatto una bella pappetta e la ho usata come resina a colare, ben sapendo che avrei avuto piccole soffiature. Non me ne fregava niente un quanto poi l'elica avrei dovuto lavorarala. Di seguito la sequenza delle operazioni e il risultato Naturalmente le foto sono in più post visto che il max è di 5 per volta Ultima modifica di Indoor : 18 maggio 17 alle ore 15:13 | |
Bookmarks |
| |