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Vecchio 28 maggio 05, 23:14   #31 (permalink)  Top
cyberpunk
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Originally posted by Mau89@28 maggio 2005, 17:52
ho il permesso di riaprire questa discussione?

una domanda, e se lo motorizzo con uno speed 400 in diretta con gunther oppure con una 6*3, un modello con 100 cm di apertura alare, in depron. funge?

non credo vero? per uno speed 400 in diretta che apertura alare dovrei avere?

e se mi attenessi alle misure dell'Rc combat profile 400? potrei motorizarlo con un 400 in diretta e gunther, giusto? mi pare che le dimensioni dell P400 siano sui 60 cm di apertura alare, giusto?

Ditemi qualcosa....
ciao, anche io sto facendo un modello in depron della seconda guerra mondiale... dovrebbe somigliare al bf109.
cmq per lo speed 400 non dovresti avere problemi, è da un anno che costruisco modelli in depron con apertura alare di un metro e sp400!! ... e volano anche!
le misure dello zero nella categoria combat profile 400 non le so, so che si tratta di scala 1:12 con tolleranza +/- 5%
la gunther o la 6x3 in diretta vanno bene anzi io in diretta sullo sp400 mi trovo bene con le gunther rosse ..più grosse di quelle bianche-
a proposito ho visto che questa discussione è un po' datata... nel frattempo come si comporta il modello? motorizzazione ? peso in ODV?

byez
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Vecchio 29 maggio 05, 07:39   #32 (permalink)  Top
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ma non è troppo grande un metro di AA per speed 400 in diretta?
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Vecchio 29 maggio 05, 11:24   #33 (permalink)  Top
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spiegatemi una cosa, prendo in esempio un modello, l'easy star, peso 850 grammi in ODV (di arraye gluxa) motorizzazione speed 400 in diretta, mentre invece l'albione, 100 cm di apertura alare, quello che ho fatto io è l'albione 2, perso in ODV 550-550 grammi. l'autore, dice che serve un 400 ridotto 3.5:1 e elica 10*7. che differenza c'e tra easy star e albione? che l'albione è molto più leggero! allora perchè non si usa lo speed 400 in diretta? forse perchè l'easy star ha il motore in pinna e quindi l'elica riese e muovere più aria, mentre l'albione, avendolo in punta, non riesce a fare muovere l'aria correttamente verso le ali e quindi non c'e la fa? perchè se è così, gli faccio una pinna motore dietro l'ala come l'easy!
che mi dite?

Ciao e grazie
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Vecchio 29 maggio 05, 11:58   #34 (permalink)  Top
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sono probabilmente due tipi di aerei diversi. la differenza tra un 400 in diretta e uno ridotto è abnorme.

ciao!
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Vecchio 29 maggio 05, 12:04   #35 (permalink)  Top
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si, ma vorrei sapere la motivazione e se si poò fare!
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Vecchio 29 maggio 05, 12:30   #36 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@29 maggio 2005, 10:56
si, ma vorrei sapere la motivazione e se si poò fare!
cioè??? mettere il motore in pinna su uno zero??..mmm.. penso che ti risultetebbe un aereo che tende al volo rovesciato... visto che dovresti creare una pinna cne possa montare una 6x3... non mi sembra una soluzione buona... però io sono un novellino e quello che affermo è basato sui riscontri che ho ottenuto provando sui vari modelli configurazioni diverse. potrei tranquillamente essere smentito da chi ha più esperienza!! se puoi provare monta uno sp400 6v in diretta sullo zero con una 6x3 a pale ripiegabili (l'ho provata e tira meglio di una 6x3 classica)... se non ce la fa prova una riduzione e un'elica più grande.
...azz quì ci vorrebbe "il Zott" !!!

byez
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Vecchio 29 maggio 05, 12:31   #37 (permalink)  Top
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no, non sullo zero, sull'albione, dove serve il riduttore. fai che dice?
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Vecchio 29 maggio 05, 13:40   #38 (permalink)  Top
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ma scusa tu stesso hai detto che da progetto ci va un 400
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Vecchio 29 maggio 05, 14:40   #39 (permalink)  Top
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si, ma ridotto! infatti ho anche detto, perchè se sell'easy star ci va in diretta e pesa di più e invece sull'albione ci va ridotto? forse perchè l'easy c'e l'ha in coda e quindi sposta più aria?
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Vecchio 29 maggio 05, 15:19   #40 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@29 maggio 2005, 14:32
si, ma ridotto! infatti ho anche detto, perchè se sell'easy star ci va in diretta e pesa di più e invece sull'albione ci va ridotto? forse perchè l'easy c'e l'ha in coda e quindi sposta più aria?
no.
riducendo meccanicamente i giri di un motore, diminuisce la velocità ed aumenta la coppia. idest che puoi tirare eliche più grandi, sebbene a velocità minori.
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