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Vecchio 21 novembre 04, 20:23   #11 (permalink)  Top
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oggi ho collaudato lo "zero" ... ho aggiunto gli alettoni e montato timone fisso....
questa la motorizzazione: simprop acro speed 280BB+ 4,5:1 + 9X5 ripiegabile "per gli urti" ...
Ho fatto due voli di pochi minuti giusto per vedere come andava...
Vola bene, o meglio vola come volevo modello molto docile e stabile...
Non ho provato a tirarlo al massimo per non rischiare però o varie opzioni se lo voglio piu potente...
speed 400 o mpjet 25/35 (che ho procurato usato)

Salutone
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zero da passeggio...-zero_con_alettoni_1.jpg  
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Vecchio 21 novembre 04, 20:43   #12 (permalink)  Top
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C'è un bel salto da un 280 a un 400 o un 25/35. Il peso aumenterà parecchio.
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Vecchio 21 novembre 04, 22:00   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@21 novembre 2004, 18:48
C'è un bel salto da un 280 a un 400 o un 25/35. Il peso aumenterà parecchio.
é vero allora forse per aumentare di un po le prestazioni cercherò di alleggerire il modello e\o elica più grande... in effetti ho dovuto sistemare le batterie a pochi cm dal motore per bilanciarlo...
Alleggerirò la parte posteriore....


Salutone
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Vecchio 22 novembre 04, 10:27   #14 (permalink)  Top
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Non dico che quel modello non digerisca un 400, però, passando a questo motore il peso aumenta, il carico alare pure, e le prestazioni salgono (le difficoltà vanno di pari passo ). Piuttosto, un 300? lo potresti usare con il riduttore che hai, il peso è di solo qualche grammo in più mentre la potenza è sostanzialmente più elevata, senza esagerare.
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Vecchio 22 novembre 04, 10:31   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@22 novembre 2004, 09:32
Non dico che quel modello non digerisca un 400, però, passando a questo motore il peso aumenta, il carico alare pure, e le prestazioni salgono (le difficoltà vanno di pari passo ). Piuttosto, un 300? lo potresti usare con il riduttore che hai, il peso è di solo qualche grammo in più mentre la potenza è sostanzialmente più elevata, senza esagerare.
Hannibal, di la verità, vuoi dargli la ricettina del 4,8V???


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Vecchio 22 novembre 04, 11:14   #16 (permalink)  Top
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Prima vediamo gli effetti sul tuo, poi, se il collaudo è positivo, mi rivendo la formula
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Vecchio 22 novembre 04, 11:23   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@22 novembre 2004, 10:19
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Vecchio 22 novembre 04, 12:38   #18 (permalink)  Top
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okey proverò col 300 appena lo procuro...

Comunque il modello è piu solido di quanto non sembri in foto... le ali hanno un longherone in legno quadro da 3 mm per tutta la lunghezza e la fuso e di poly bello denso... le batterie gravano tutto il peso sopra il punto piu spesso dell'ala + la fusoliera...

Non penso sia piu fragile di alcuni modelli che ho visto in depron stampato con speed 400, semmai il problema sono i miei pollici....



Salutone
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Vecchio 26 novembre 04, 12:07   #19 (permalink)  Top
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Bel lavoro! Sapere che c'è uno della mia terra che fa questi lavori mi allieta!!
Di dove sei? Io sono di cagliari!
Complimenti per il modello!!! Il Depron in fogli da 3mm e da 4 mm lo trovi sia da Fadda Fai da Te che a Su planu in un negozio che ora non ricordo il nome!
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Vecchio 26 novembre 04, 19:00   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by sardinian@26 novembre 2004, 10:12
Bel lavoro! Sapere che c'è uno della mia terra che fa questi lavori mi allieta!!
Di dove sei? Io sono di cagliari!
Complimenti per il modello!!! Il Depron in fogli da 3mm e da 4 mm lo trovi sia da Fadda Fai da Te che a Su planu in un negozio che ora non ricordo il nome!
:o Ottima informazione per il depron, non l ho trovato da nessuna parte e mi sono "arrangiato" con quello "autocostruito" da polistirene estruso....
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