02 gennaio 14, 00:02 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: napoli
| Corrodiator
Innanzitutto Buon Anno a tutti gli amici del B.R. Con molto piacere ho apprezzato le molte persone che hanno scritto su questo Post, Fa piacere che l'argomento risulti interessante........ Per passare dalle chiacchiere ai fatti ho pensato di mettere insieme un disegno di quello che potrebbe essere un interessante modello SPAD-START, partendo dalle linee del ben noto Gladiator (ma trasformandolo in un'ala bassa), e proponendo una patriottica livrea PAN in due varianti. Ben lontano dal considerarmi un "maestro di progettazione" , mi farebbe piacere che questo disegno divenisse il punto di partenza di una discussione collegiale con proposte di variazioni, consigli, richieste ecc.; insomma sarebbe divertente partorire un Web-Air-Model e vederlo realizzato in diversi esemplari..... A tal proposito allego anche il dxf. Tutti sono liberi di metterci le mani sopra e ripostare il disegno con le varianti proposte ecc ecc. Ho cercato di mettere sul disegno tutte le informazioni, anche se non sono disegnati tutti i particolari; per qualsiasi dubbio sono a vs. disposizione. |
03 gennaio 14, 12:02 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Mi sembra moooooolto interessante. Mi stai tentando fortissimo perché sono un po' stufo della dozzinalità del depron ma non vorrei tornare al balsa per il troppo lavoro che poi va a finire troppo spesso in briciole. Da quello che scrivi e che vedo dai disegni questa tecnica da una ossatura ai modelli e quindi si possono curare di più le simmetrie mentre la copertura diventa strutturale ma leggera. Ripeto: interessante. Grazie Claudio |
03 gennaio 14, 12:28 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Visto che sembra che ci siano problemi a trovare la colla Maestro d'Ascia segnalo questa: Adesivo Strutturale Universale Igroindurente KOSTRUFISS : 140KG/cmq di resistenza per incollaggi impossibili | EDILIZIA, SCARPE SICUREZZA, COLORIFICIO : II blog di Edilbrico.Net Prochimica New Technology srl. Collanti, sigillanti, ancoranti chimici, schiume poliuretaniche Nella mia zona l'ho vista in vendita da diversi ferramenta e venditori di materiale da edilizia, costa come la M d'A e tiene benissimo, penso anche sul polionda. Io l'ho utilizzata per riparazioni e costruzioni e mi sono trovato bene, l'unica avvertenza da provare e che indurendo aumenta di volume e quindi tende a debordare. Claudio Ultima modifica di 622090 : 03 gennaio 14 alle ore 12:31 |
21 gennaio 14, 12:17 | #54 (permalink) Top |
|
Huuuummmm!!!!! Vedo che non ho suscitato molto interesse con il modello proposto. Poche risposte!!!!!!!! Ok poco male...... Sto lavorando al disegno per un Fournier in polionda.. il "CORRONIER" Tra qualche giorno lo postero e vediamo che succede. Magari a qualcuno piace... |
21 gennaio 14, 13:45 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
Io personalmente sono in attesa della costruzione dell'ala e non intervengo perchè non ho niente da aggiungere e nemmeno da chiedere. Poi rimane il fatto che il polionda molti lo snobbano. P.S. hai ricevuto più di 4000 visite, direi che mancano solo gli interventi, ma l'interesse c'è Ultima modifica di MyRino : 21 gennaio 14 alle ore 13:48 | |
21 gennaio 14, 14:08 | #56 (permalink) Top |
|
Ciao Myrino Ok.....Ricevuto. Allora facciamo così... per la primavera mi serve un modello scuola per i nipotini.. Disegno il Corro Fournier e vedo di realizzarlo mettendolo in Build Blog e vediamo che succede. Ho letto in una discussione di un Fournier realizzato in balsa: AA circa 1600 mm Motore glow 15' peso intorno ai 1500 g (vediamo alla fine) Le misure sono giuste per me....; penso che partirò dagli stessi disegni trasformando la struttura in polionda... Alla prossima. |
12 febbraio 14, 18:15 | #58 (permalink) Top |
|
Sto lavorando sul disegno del fournier in polionda nel poco tempo che mi concede il lavoro. Ci sono quasi................ Posto una anticipazione .... ancora qualche giorno e pubblico il disegno completo. |
12 febbraio 14, 19:03 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Buon lavoro
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
Bookmarks |
| |