21 novembre 13, 13:46 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sciau Bellooo!! | |
21 novembre 13, 19:17 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 224
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Allora continuiamo.... Allego foto della mia squadriglia combat di Mig 7 sempre in ODV pronta alla zuffa.... Vi segnalo inoltre un'altro forum sempre dei soliti Sud Africani -Correx Mig-7 Scratch build- - RC Groups Questo è un gruppo che vola sempre PSS con modelli monotipo, il Mig 7 appunto, differenziandoli con delle livree fantastiche; questi pazzi fanno combat "Full Contact", in questo caso il polionda è proprio il materiale giusto............ Da questo forum ho preso la seconda foto allegata; guardate cosa si riesce a fare con un poche lire di pellicola adesiva e tanta fantasia; alcune livree sembrano disegnate da Mirko Pecorari. La differenza sostanziale tra i Mig PSS ed i miei motorizzati, sta essenzialmente nel muso, realizzato in pet, adattato per montare il grosso MVVS 21 e lo scasso per la relativa marmitta ad espansione. Inoltre utilizzo servi più potenti quali gli HS 255 Hitec Per la motorizzazione elettrica loro consigliano la seguente configurazione Axi 2814/12 10X5 prop 45 Amp CC esc 2200 mAh, 25C, 3cell HS65HB servos AUW 940 grams Ma non ho esperienza in merito, volo prevelantemente glow. Oltre ai disegni in PDF e dxf, scorrendo con un po di pazienza il sito troverete molte foto e video che vi illustrano le tecniche costruttive. Non sarà tutto chiaro finché non metterete mano ad una realizzazione, ma per qualsiasi dubbio sono sempre qui per rispondere alle vostre domande. Scrivete e fatemi sapere.... |
22 novembre 13, 00:08 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
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Ci hanno fatto perfino un MIG da 3 mt ! Bello anche quest'ultimo link. La cosa diventa sempre più interessante. Ho già guardato 5 video di costruzione dello Spitfire anzi del Corofire, sembra tutto di una semplicità estrema, il tizio in un paio d'ore ti fa l'aereo e ben fatto anche, con tutte le sue curve al posto giusto. Da provarci quanto prima. A proposito ho visto che il tizio usa molto la colla a caldo che tu non citi, c'è qualche motivo?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
22 novembre 13, 01:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 224
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Ho provato anche la colla a caldo ma non tiene, alla lunga i pezzi si scollano, poi e parecchio pesante, infatti la utilizzano per punti. Ho trovato anche un blog dove chiudevano l'ala con biadesivo, ma mi sembra davvero troppo approssimato. Con puliuretanica e ciano il tutto regge più che bene. |
22 novembre 13, 01:19 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 224
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Segnalo anche questo sito inglese Mugi - Tough, easy to build, affordable RC aircraft and free plans. Ho realizzato, credo 2 anni fa, il Mugi, ed ho provato a volarci in pendio senza molto successo, ( ha bisogno "veramente" di tanto vento) quindi ci piazzai uno sped 400 con elica gunter. Molto divertente ma "nervoso" ha bisogno di buoni pollici. Piu che altro il sito mi ha ispirato per la realizzazioni delle ali a delta su cui ho elaborato i miei progetti personali. |
22 novembre 13, 09:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Vabbè allora proprio devo mettere in mostra le mie doti pioneristiche Nel 1998-99 costruivo i primi SPAD, tra cui appunto i delta tipo MUGI, riscalati per 7 celle e SPEED 600. Poi sono passato a quelli più grossi con 10 celle e SPEED 700, incluso anche quello Stik rosso/blu. Il MUGI si costruisce in meno di 2 ore. Io come colle ho sempre usato quella a caldo e il CA. Allora le PU non erano molto diffuse in Italia. Devo dire però che, a parte il peso, la colla a caldo ha un'ottima tenuta se le superfici sono preventivamente irruvidite con carta a grana grossa (80). Saluti Andrea |
22 novembre 13, 12:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 224
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Benvenuto nella discussione. Invito altri che hanno avuto esperienza di costruzione con il polionda ad unirsi alla discussione. Ai visto mai che riusciamo a creare una categoria SPAD ITALY. Del resto gli SPAD (Simple Plastic Airplane Designs) in USA non sono certo una novità, esistono da oltre un 15cennio credo, se non di più. |
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