Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 06, 15:49   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Bene, innanziprima grazie a tutti per le tante dritte. In effetti a me gli aerei piacciono tutti, e questo rappresenta senz'altro un problema perchè non mi decido facilmente. O meglio: mi decido, ma deve avvenire "di getto", senza pensarci troppo.
Aggiustiamo il tiro: il B26 martin è bellissimo, ma troppo grande. 16kg mi parono troppi e dovendo pagare il progetto non mi va di rimetterci mano.
Stupendo il beech Baron della Marutaka, ma costosino per me (piu di 350€), inoltre c'ho voglia di vinavil...
Il comet è bello, ma non mi attizza e del B25 non mi piace la coda (ma che scemenza, direte voi).
Anche un Cessna 310 (o 320) non mi dispiacerebbe, anzi: io prediligo gli aeroplani civili. Ma siamo sempre li, vorrei i disegni e non la scatolozza.
Se trovo i disegni di uno di questi aerei (310-320-Baron-B26) mi ci butto a pesce. Sennò mi progetto qualche schifezza al volo e vedo cosa esce. Cosi almeno vi fò fare 4 risate.
Che dite?
Se passi da casa mia ti porti via i disegni del P68 VICTOR Marutaka (semiriproduzione.. ma se accorci un pò l'ala diventa riproduzione in scala...) te li ingrandisci e via... io lo feci con due .25 e volava da dio...
Oltretutto le due naca motore permettono l'installazione di due motori orizzontalmente e con due 70 FS avri si e no un tubettino di scarico visibile...
Voglia di vinavil soddisfatta?
Buon lavoro.

salumi

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 15:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Bene, innanziprima grazie a tutti per le tante dritte. In effetti a me gli aerei piacciono tutti, e questo rappresenta senz'altro un problema perchè non mi decido facilmente. O meglio: mi decido, ma deve avvenire "di getto", senza pensarci troppo.
Aggiustiamo il tiro: il B26 martin è bellissimo, ma troppo grande. 16kg mi parono troppi e dovendo pagare il progetto non mi va di rimetterci mano.
Stupendo il beech Baron della Marutaka, ma costosino per me (piu di 350€), inoltre c'ho voglia di vinavil...
Il comet è bello, ma non mi attizza e del B25 non mi piace la coda (ma che scemenza, direte voi).
Anche un Cessna 310 (o 320) non mi dispiacerebbe, anzi: io prediligo gli aeroplani civili. Ma siamo sempre li, vorrei i disegni e non la scatolozza.
Se trovo i disegni di uno di questi aerei (310-320-Baron-B26) mi ci butto a pesce. Sennò mi progetto qualche schifezza al volo e vedo cosa esce. Cosi almeno vi fò fare 4 risate.
Che dite?
e proprio devi progettare qualcosa dal nulla, non fare un aereo inesistente, fai una semiriproduzione tanto il tempo e lo sforzo tecnico è più o meno lo stesso.
ciao
Bado
Vecchio 19 luglio 06, 16:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
non dirmi che lo Starship di Burt Rutan non ti piace...
[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/FRANCE%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]
Icone allegate
Bimotore si, ma puzzolente.-star1352-12x9-lg.jpg  
Vecchio 19 luglio 06, 16:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
non dirmi che lo Starship di Burt Rutan non ti piace...
[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/FRANCE%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]
Scusa ma allora meglio il Piaggio p.180
almeno è italiano!!!

ciao
Bado
Vecchio 19 luglio 06, 16:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
De Havilland Comet ?

Dovrei avere qualcosa in giro su qualche disco, se ti interessa lo cerco!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 16:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
De Havilland Comet ?

Dovrei avere qualcosa in giro su qualche disco, se ti interessa lo cerco!

non male è veramente un bel soggetto!!!
magari non tanto tranquillo ma molto affascinante!!!
ciao
Bado
Vecchio 19 luglio 06, 16:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao Cristiano, senza andare ad imbarcarti in grandi progetti......
Il Dakota della Top Flite da 2,1m di ap.alare è perfetto per 2 OS 70 4T
Oddio, c'è un pò di lavoro perchè parti da un kit tutto balsa, però è un bel modellone!!
Altrimenti se hai meno voglia di costruire, il B25 Mitchell della KMP, fusoliera in fibra, ali in balsa-compensato rivestite in solartex ed anche questo fa 2,1m di ap.alare e con i 70 dovrebbe andare benissimo!!!

P.S. al P38 che ho non pensarci neanche, con i due .70 è già bene se lo fai rullare.....

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 16:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao Cristiano, senza andare ad imbarcarti in grandi progetti......
Il Dakota della Top Flite da 2,1m di ap.alare è perfetto per 2 OS 70 4T
Oddio, c'è un pò di lavoro perchè parti da un kit tutto balsa, però è un bel modellone!!
Altrimenti se hai meno voglia di costruire, il B25 Mitchell della KMP, fusoliera in fibra, ali in balsa-compensato rivestite in solartex ed anche questo fa 2,1m di ap.alare e con i 70 dovrebbe andare benissimo!!!

P.S. al P38 che ho non pensarci neanche, con i due .70 è già bene se lo fai rullare.....

Ciao
Bello il Dakota
forse è più adatto, molto tranquillo, e non credo che la scatola costi un patrimonio (tanto se compri la balsa sfusa spendi senz'altro di più)
vediamo che ne dice il pappagallino???
ciao
Bado
Vecchio 19 luglio 06, 16:41   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ciao mi permetto di segnalarti il Cessna 02 a/b che puoi realizzare anche in livrea civile ( so che hai un debole per l'aviazione generale), ovvero Cessna 337 se non erro.

Ha anche il non trascurabile pregio di avere i motori in tandem, il che ti mette al riparo in caso di spenta di uno dei due, lo indicano per 2 90, ma mi sembrano quasi eccessivi per 6 chili di modello, infatti indicano due 7.5 cc in caso di 2 tempi.
Non amo molto i motori a scoppio spingenti per le loro difficoltà di carburazione causa temperature, ma accendendo prima l'anteriore, il problema non si pone (credo ).
http://www.mantuamodel.com/mantuamodel1/aviomodelli.htm
Vecchio 19 luglio 06, 17:43   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Grazie (ancora) a tutti, per l'accanimento con il quale vi occupate del mio caso umano. Facciamo ordine: il push-pull non mi convince, apparte le varie perplessità sulla carburazione, non mi affascina. Il Dc3 è un mito, questo è vero. Sarebbe un candidato. Il B25 coda apparte è uno dei pochi militari che mi piacciono, insieme al B26 (l'ho detto?) ma disegni, nisba, mi pare.
Al limite, mo la sparo, anche un Cant Z si potrebbe fare: di Os 70 ne ho giusto giusto 3 .
Però insisto sul disegno, ragà, niente scatola.
E alla fine dei conti, se proprio non raccatto nulla, cerco di copiarmi il Baron che dicevo prima.
Foto se ne trovano parecchie, mi pare.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks