Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 07, 14:58   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Sulla Panda (vecchio modello), si può togliere agevolmente anche il sedile anteriore del passeggero e poi il "nostro" amico Garbo, ci ha abituati a vedere modelli taglia XXL, sempre portati con la stessa auto, infatti a volte stento a vedere il modello dentro l'auto domandandomi dove diavolo la ficcato, per cui....

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 18:18   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Sulla Panda (vecchio modello), si può togliere agevolmente anche il sedile anteriore del passeggero e poi il "nostro" amico Garbo, ci ha abituati a vedere modelli taglia XXL, sempre portati con la stessa auto, infatti a volte stento a vedere il modello dentro l'auto domandandomi dove diavolo la ficcato, per cui....

mi piacciono un pò grossi...perchè almeno quando cadono fanno oltra al bel botto anche un gran buco....hihih a parte gli scherzi il problema oltre che al trasporto è il fatto di dover montare e smontare il modello......già con il Piper super cub che devo montare le semiali i montanti subalari i puntoni che ci sono sui montati e che sorreggono le ali....già mi scendono i c.....tante volte lo vorrei far volare ma rinuncio proprio per la complessità delle operazioni pre-volo, il Cant non dovrebbe essere così complesso, praticamente da smontare ha solo le 2 estremità alari corte......comunque....non ho ancora buttato la spugna......il negoziante da cui sono andato, che tu Giuseppe conosci, mi ha detto che ha in costruzione il B29 di 4 m con 4 15 cc.....hihhih
Vecchio 11 gennaio 07, 20:06   #113 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
mi piacciono un pò grossi...perchè almeno quando cadono fanno oltra al bel botto anche un gran buco....

vedessi che botto ha fatto il mio Cantz

hihih a parte gli scherzi il problema oltre che al trasporto è il fatto di dover montare e smontare il modello......già con il Piper super cub che devo montare le semiali i montanti subalari i puntoni che ci sono sui montati e che sorreggono le ali....già mi scendono i c.....tante volte lo vorrei far volare ma rinuncio proprio per la complessità delle operazioni pre-volo, il Cant non dovrebbe essere così complesso, praticamente da smontare ha solo le 2 estremità alari corte......

Richiudere lo sportellino sotto la fusoliera dopo aver avvitato le semiali, fare tre volte miscela, carburare tutto... du palle..

comunque....non ho ancora buttato la spugna......il negoziante da cui sono andato, che tu Giuseppe conosci, mi ha detto che ha in costruzione il B29 di 4 m con 4 15 cc.....hihhih
Risaluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 21:52   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Citazione:
mi piacciono un pò grossi...perchè almeno quando cadono fanno oltra al bel botto anche un gran buco....hihih a parte gli scherzi il problema oltre che al trasporto è il fatto di dover montare e smontare il modello......già con il Piper super cub che devo montare le semiali i montanti subalari i puntoni che ci sono sui montati e che sorreggono le ali....già mi scendono i c.....tante volte lo vorrei far volare ma rinuncio proprio per la complessità delle operazioni pre-volo, il Cant non dovrebbe essere così complesso, praticamente da smontare ha solo le 2 estremità alari corte......comunque....non ho ancora buttato la spugna......il negoziante da cui sono andato, che tu Giuseppe conosci, mi ha detto che ha in costruzione il B29 di 4 m con 4 15 cc.....hihhih
Allora ho tempo di andare anch'io in pensione prima che lui finisca il B-29.

Ma da quanto ho letto non è TUTTO da fare il Cant Z, ha già qualcosa di prefabbricato.

Vecchio 11 gennaio 07, 22:07   #115 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
cut cut
Ma da quanto ho letto non è TUTTO da fare il Cant Z, ha già qualcosa di prefabbricato.
Il mio aveva le due semiali in poli, ricoperto obeche grezzo con alettoni da tagliare. Il resto tutto fa fare, ordinate fusoliera sparse, fusoliera da rivestire con listellini in balsa 2x10mm, gondole motore idem: ordinate e listellini. Timoni da fare centinati ricoperti balsa da 2mm. Carrelli da piegare e saldare. Parte delle semiali, quella attaccata alla fusoliera, tutta da fare, con centine in betulla e copertura in betulla (un lavoro da incubo piegarla ed incollarla). Unica cosa già fatta le tre naca motore in ABS e le vetrature (tante).

Io all'epoca ci misi 6 mesi (finito e verniciato), e sono uno che lavora molto veloce...

Auguri!
Roberto
Roma
Vecchio 11 gennaio 07, 23:25   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di sariddu25

Data registr.: 12-05-2005
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Feci un partenavia (kit tutto balsa marutaka) bimotore... (R.I.P. + settembre 2001 + )
nn è che ti aggiravi nei pressi del world trade center !?!?!?
scusate mi è scappata!!!!
Enzo
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 00:56   #117 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
nn è che ti aggiravi nei pressi del world trade center !?!?!?
scusate mi è scappata!!!!
Enzo
in effetti sempre di bimotore trattavasi..
però il mio era ad eliche
R.I.P in zona castelli romani.. specifichiamo.. non si sà mai!

Saluti
Roberto
Roma
Vecchio 12 gennaio 07, 11:11   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Allora ho tempo di andare anch'io in pensione prima che lui finisca il B-29.

non sono io che ho il B29 da finire, anche se anni fà avevo iniziato a raccogliere documentazione, ma il negoziante di collegno fury ad...booo non sò...
Vecchio 12 gennaio 07, 11:16   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Il mio aveva le due semiali in poli, ricoperto obeche grezzo con alettoni da tagliare. Il resto tutto fa fare, ordinate fusoliera sparse, fusoliera da rivestire con listellini in balsa 2x10mm, gondole motore idem: ordinate e listellini. Timoni da fare centinati ricoperti balsa da 2mm. Carrelli da piegare e saldare. Parte delle semiali, quella attaccata alla fusoliera, tutta da fare, con centine in betulla e copertura in betulla (un lavoro da incubo piegarla ed incollarla). Unica cosa già fatta le tre naca motore in ABS e le vetrature (tante).

Io all'epoca ci misi 6 mesi (finito e verniciato), e sono uno che lavora molto veloce...

Auguri!
Roberto
Roma
è ancora così......ma a me và benissimo, mi piace costruire, ultimamente mi sono costruito 2 ARF della Phoenix....e in 20 gg li finisco poi mi giro i pollici....come ora, che ho pure finito di restaurare un vecchio Komet di Bertolani, aspetto solo temperature più miti per fiondarmi in montagna e verniciarlo, sai come pensionato il tempo non mi manca e se la costruzione si dilunga meglio, se facesse più caldo invece di costruire andrei a volare...ma io sono uno che per godere appieno dell'hobby ci devono anche essere le condizioni climatiche favorevoli....sennò non è bello...hihihih ho tutti i vizi...
Vecchio 12 gennaio 07, 11:23   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Citazione:
non sono io che ho il B29 da finire, anche se anni fà avevo iniziato a raccogliere documentazione, ma il negoziante di collegno fury ad...booo non sò...
Il "LUI" era riferito al negoziante non a te.

Rispondi

Bookmarks