10 gennaio 07, 19:03 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
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Hai nulla del Curtiss AT-9 Jeep oppure del Cessna T50 Bobcat? Alex Citazione:
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11 gennaio 07, 02:53 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
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Ciao, a chi interessa il Comet DH88? Ho appena letto "solo"le ultime risposte della discussione pertanto mi scuso se sono fuori luogo. Allegato 27774 Allegato 27775 Allegato 27776 Allegato 27777
__________________ Ultima modifica di Massimo10991 : 22 maggio 07 alle ore 00:52 |
11 gennaio 07, 02:58 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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bravo passa a trovarci anche io sto al campo di damgiu e garbo scusate l'ot ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
11 gennaio 07, 11:45 | #105 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Vediamo in dettaglio le "poche operazioni" - Scalare il disegno a seconda delle necessità - determinare gli spessori di rivestimento - Determinare tutti gli spessori delle ordinate della fusoliera - Determinare la posizione dei longheroni della fusoliera e il loro spessore - Determinare la posizione delle centine alari, disegnarle e dargli uno spessore - Fare lo stesso per i longheroni alari. - Creare ox novo sistemi di costruzione per alettoni e eventuali flap - Creare ex novo le strutture portanti principali in compensato della fusoliera e gondole motore. - Disegnare tutti gli incastri e rinforzi vari, compreso baionette e sistemi di smontaggio. - A questo punto estrapolare tutti i pezzi e renderli pronti al passaggio cnc che di solito abbisogna di polilinee chiuse senza archi. Quindi se ci sono bisogna segmentarli ad hoc ... e qui ho inserito solo quello che spannometricamente mi viene in mente per convertire il tuo disegno in esecutivo Poi c'è la parte più facile che é quella di posizionare tutti i vari comandi, piastre servo, tiranti, carrelli ... Dai ... il lavoro é fattibile ... ma non facile e intuitivo come descrivi. Se sai usare un CAD il lavoro come minimo ti prende un paio di settimane in serate passate davanti al PC (per il mio "Tafano" ci ho impiegato così solo per la "bozza"), se invece non lo sai usare ... sono uccelli per diabetici Comunque resta un bel progetto di "Massima"... che ho salvato nel mio archivio personale Grazie ciao Ruggero" PS: Ma il profilo alare é l'originale del "full size" oppure é già ottimizzato per un RC? | |
11 gennaio 07, 11:56 | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 gennaio 07, 13:44 | #107 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io per portarlo al campo non riescivo a metterlo dentro una vecchia Tipo con tutti i sedili sbragati. Per portarlo lo legavo con i carrelli alle barre sul tetto. Bellissimo quando superi i 120km/h e le eliche (che sono attaccate ai motori a scoppio) iniziano a girare ed essendo tre senti un bel suono che viene da sopra l'auto. Bel suono!?!?! Preoccupante più che altro! Se hai la panda legalo sul tetto e va piano. Per il discorso camper stai attento, lo spazio interno è stretto e dovresti portarlo in verticale. Sempre che non ti ci ammazzi a infilarlo per la porticina. Calcola anche che la bideriva non aiuta affatto, maneggiare quel modello è un bel casotto... Rischi di arrivà al campo col modello già rotto Fare semiali e gondole smontabili non è fattibile. Troppi problemi strutturali e mezzo aereo da rifare e peso alle stelle. A disposizione! Roberto Roma | |
11 gennaio 07, 14:38 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz azz azz questa è una mazzata da ko.....già quando avevo il SM 79 dovevo fare così..ma era più grosso 270 cm, pensavo di riuscire a stivarlo nella panda.....non ho neppure il portapacchi.......poi bisogna coprirlo sennò se piove è un disastro......manaccia.....mi sà che ripiego sù un altro modello più stivabile, che sò un Mosquito, della jamara, oppure il Dc3 della TopFlite ma costa un botto.....il Cant, nel negozio dove l'ho visto me lo dà ad un prezzo molto interessante, ottimo rapporto prezzo-qualità, e mi ha detto che in media ne vende 1 all'anno....quindi ci sono dei pazzi che lo costruiscono
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 gennaio 07, 14:45 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potresti provare a vedere se si può realizzare il piano di coda smontabile, altrimenti... lo lasci dal contadino insieme al trattorino (fa pure rima).
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
11 gennaio 07, 14:51 | #110 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Forse già così se ne potrebbe venir fuori... quello che ti frega non è l'ap alare, quanto la lunghezza della fusoliera e la larghezza con le due semiali smontate. Aggiungici anche i carrelli che impicciano non poco.. Però, ragazzi.. l'ingegno è ingegno eh! Possibile che vecchie volpi come noi non riescano a trovare il modo di portare al campo sto fregno? Spremiamo le meningi, qualcosa ne verrà fuori. Saluti Roberto Roma In foto: io nel 2000 con il "fu cantz1007bis" Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43 | |
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