06 gennaio 14, 21:29 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Io ricordavo di averli visti sul sito lindinger...ancora li stavo cercando
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
06 gennaio 14, 22:42 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| <ot> Veramente sei tu che non perdi occasione. Ora vedi di far chiudere anche il 3d di ask21 mi raccomando. </ot>
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
09 gennaio 14, 21:34 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto è che ho seri problemi con le cose che si arrotolano. Quando ci facevamo le canne a scuola, non riuscivo mai a girarle e mi cadeva tutto. Utilizzare l'oracover, non lo trovo più pratico che verniciare. Inoltre tagliare il termoretraibile in maniera precisa non mi riesce proprio...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
09 gennaio 14, 21:47 | #67 (permalink) Top |
|
Avrei voluto installare il motore in obliquo, in modo che la marmitta si trovasse sotto la fusoliera. Purtroppo però il silenziatore è molto ingombrante e interferisce con la fusoliera e la gamba del carrello. Quindi ho fissatto il motore nella configurazione a testa in sotto. E' un ASP.46A che ho preso usato, ma mi sembra nuovo Quello che rimane da fare è collegare i tubi per il carburante e centrare il modello. Poi lo porterò in volo e con calma mi dedicherò alla naca motore che vorrei realizzare in fibra di vetro.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
12 gennaio 14, 19:29 | #68 (permalink) Top |
|
Oggi c'è stata la magia! Ho prima fatto girare un po' il motore (asp.46) dato che nonostante fosse usato, a me, sembrava proprio nuovo. Poi, quando si è regolarizzato, l'ho carburato. Per la prima volta ho avuto qualche fastidio con un motore a testa in giù. Per due volte, durante il "rodaggio", ho dovuto togliere la candela per avviarlo. Ogni volta il cilindro era pieno di miscela. Ora mi sembra che non accada più. Vedremo come andrà le prossime volte. Una volta sistemato il motore, ho regolato le corse dei comandi e ho verificato che il baricentro cadesse secondo il disegno. Dato che era cabrato, il decollo ha impiegato una manciata di metri di pista. Il modello ha alzato subito il muso ed è schizzato in cielo. Con un po' di trim a picchiare, tutto è tornato normale (devo verificare se si tratta di un problema dovuto al DL oppure al CG). Il volo è stato molto breve perchè faceva freddo ed era quasi buio. Quindi ho fatto qualche capriola e l'ho portato a terra. Sono molto soddisfatto del tipo di volo. Non conosco il peso, ma in decollo e in atterraggio, non ci sono comportamenti strani dovuti alle basse velocità. In volo invece, oltre ad essere molto agile, è anche molto veloce e preciso. Siamo rimasti tutti a bocca aperta, ci aspettavamo molto meno...pur conoscendo già il gladiator. E' ovvio. I miei complimenti a chi ha fatto nascere il Gladiator, a Ruggero e a EasyCNC. Ora posso anche terminare la verniciatura e fare la naca motore. Posterò presto un video, altrimenti poi EasyCNC mi dice che facciamo i filmati solo quando i modelli sono ancora da perfezionare
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 12 gennaio 14 alle ore 19:34 |
12 gennaio 14, 19:32 | #69 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè Liberate er gatto orbo!
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |