![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
MODEL-COLOR 400ML LICHTBLAU RAL5012 MBL E vi aggiorno anche sul risultato. ![]() Prima di verniciare bisogna rendere ruvido l'oracover. Io per questa volta ho sperimentato e ho saltato questa fase. La vernice non ha aderito. Però la striscia posso tirarla via sana, senza che si rompa. ![]() Appena avrà terminato di piovere rifarò come la volta scorsa. Acetone (che rende opaco l'oracover vi ricordo) e poi vernice.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
![]() Vorrei chiederti che tipo di acetone usi per opacizzare,io sto facendo diverse prove (non sul modello) con carta 1000,1500,spugnette abrasive...ma niente che mi soddisfi... Sto costruendo un P-40 e voglio rivestirlo in oracover per poi verniciarlo, quindi mi sarebbe preziosa informazione ![]()
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
![]() | ![]() |
![]() | #134 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
invece di fare tutto sto can can... usare l' ottimo oratex e poi verniciarci sopra no? è fatto apposta per esser verniciato qualora non lo si voglia lasciare del suo colore... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
![]()
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
![]() | ![]() |
![]() | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
una passata con l'abrasiva fine-fine basta già come aggrappante l'acetone non l'ho mai provato ... anzi manco mi era venuto in mente
__________________ Ciao Ruggero" | |
![]() | ![]() |
![]() | #137 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La trama si vede se lo guardi da 30 cm. poi scompare. Scompare ancora prima usando vernici opache cime è il caso di fare per il tuo warbird. In ogni caso una leggera passata di stucco a spruzzo e la fai sparire. Guadagni in robustezza, durata, risultato finale. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
ma Gizer, ti do un'idea che mi era passata per la testa un po' di tempo fa. ricopri il tuo p40 con oracover "crome", lo passi con l'abrasiva fine fine, lo sgrassi e rivernici come ti pare con pure il trasparente antimiscela. Se poi alla fine in alcuni punti con il passare tempo la vernice si scrosterà ... meglio! avrai l'effetto scrostatura dove sotto si vedrà il cromo dell "alluminio" OT terminato
__________________ Ciao Ruggero" | |
![]() | ![]() |
![]() | #139 (permalink) Top |
User |
e tornare alla origini con seta ,tendicarta, turapori e in fine poliretanica? Buoni risultati sia come finitura che come durata
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Senza scomodare lunghe lavorazioni o materiali ai quali non siamo molto abituati, il tutto si risolverebbe con del semplice oracover. Il problema mio è che per tagliare una striscia di oracover lunga 40cm e larga 2cm impiegherei un mese. Prima mi si arrotola, poi l'attrezzo non taglia e lo strappa, poi mi accorgo che non è precisa al centesimo di millimetro...eccheccazz! ![]() Se riuscissi a tagliarlo come fanno i cinesini sugli arf, utilizzerei senz'altro l'oracover per fare le decorazioni.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ASK 18 EasyCnc ?? | VESPA2 | Aeromodellismo Alianti | 20 | 20 dicembre 13 10:46 |
Build log Komet 2013 easycnc | Fabio983 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 07 luglio 13 12:45 |
info motorizzazione komet 2013 easycnc | Fabio983 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 12 giugno 13 12:46 |
[BUILD LOG] EasyTrainer (EasyCNC) | MicheTN | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 60 | 06 febbraio 13 00:04 |