10 novembre 13, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2013 Residenza: Levico
| X 41 grande bimotore
Sto costruendo un ...jet? Su base del progetto X41 ma adesso sono ad un punto di stallo dovuto a qualche dubbio Ho 2 motori spingenti montati sopra l'ala e questo mi crea il primo dubbio Avendo i motori più in alto del centro del modello devo dare un inclinazione "cabrante" agli stessi? I motori devono essere inclinati verso l'esterno o verso l'interno? Specifico che saranno controrotanti A presto qualche foto di chiarimento |
12 novembre 13, 10:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
|
in questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...elettrico.html ci sono degli interventi che ti risolveranno i dubbi
__________________ MARKFAN |
12 novembre 13, 15:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2013 Residenza: Levico
|
Grazie per il link l'ho letto ed è tutto molto interessante ma i modelli in questione sono tutti con motori trainanti montati sulle ali mentre il mio ha i motori spingenti sulla coda questo farà sicuramente qualche differenza ma almeno adesso sono sicuro che metterò i motori a incidenza 0 poi si vedrà... Mi sembra di ricordare che nel mio caso la soluzione migliore sia far girare i motori verso l'interno ma con un incidenza verso l'esterno o interno? Comunque queste sono finezze... Ti ringrazio ancora tanto per il link |
Bookmarks |
| |